2° video alpha....che dite?


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    come da titolo..vedendo il secondo video rilasciato cosa pensate?
    a me l'unica ansia la mette vedere una costruzione di una casa in sequelrealtime (più o meno)...sono cose che nel 2018 dovrebbero aver la possibilità di esser eliminate perché a molti "perder tempo" nel guardare il proprio pg far mosse identiche per tirare su delle pareti non è il massimo (sperando sia tutto automatizzato)
    ...che dite voi?


  • TF#10 - CONSUL

    @kibit il vip ti da la possibilità di avere il carpentiere che farà il lavoro per te.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    il video non fa ne caldo ne freddo, la cosa che aspetto piu di tutte è la nes sulla costruzione delle città , e a cosa servono effettivamente gli assedi, se si puo materialmente conquistare le città dei altri clan , o distruggere le strutture e sopratrutto il vantaggio di possedere piu città


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    quello si...ma questa scelta non vorrei fosse controproducente...voglio giocare ma senza investire soldi in vip e mi ritrovo con alcune limitazioni "fastidiosamente inutili"...magari il rischio di perdere più utenti di quelli che il vip porterebbe...


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    il gico e le città saranno sicuramente strutturate in modo che le costruzioni andando piu avanti richiedano risorse sempre piu rare e in quantità maggiori, non focalizziamoci sulle virgole, non sono quei 2 minuti che perdi per tirare su 4 muri il problema del gioco , ma a cosa serve tirare su quelle 4 mura , spero di essermi spiegato


  • TF#10 - CONSUL

    @mattdaniel Spero che sia qualcosa di utile a differenza di albion dove l'housing era totalmente useless. Come obbiettivo spero che sia eslcusivamente per il puro scopo di conquistare la città e senza benefici stile albion dove le gilde si intascavano soldi a gratis dalle tasse.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland oddio ininfluente no ... ma magari inserire il fatto che ogni città produca delle risorse nel tempo ..magari risorse speciali di alto grado difficilissime da reperire in opera world ...Come unire le utilità dei territori su albion alle città ..che ne dici ?


  • TF#12 - PEOPLE'S HERALD

    Basta che lasciate in pace la mia casetta, poi fate tutte le conquiste e razzie che volete!
    Appenderò la bandiera della croce rossa sulla mia magione 😄


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    se posso ricavare anche un singolo pezzo di marmo distruggendoti la casa ... busserò alla tua porta con gli arieti ☠


  • TF#3 - ENVOY

    La verità che per ora è tutto molto fumoso, se non si inizia a giocare, non si capiranno mai le potenzialità e i punti deboli, come tutti mmo, all inizio tutto è bello poi molti si stufano, bisognerà vedere se nel complesso rispetta le esigenze di tutti gli stili di gioco, per chi vuole solo fare pvp, di chi vuole farsi una vita in game tra i vari crafting e costruzioni allevamento ecc ecc, insomma vedremo, i video sono come le anteprime dei film o troppo belle o brutte, se nn vedi la totalità nn può giudicare


  • TF#10 - CONSUL

    @mattdaniel assolutamente no il controllo delle città non deve dare dei vantaggi alla p2w ma deve essere just una dimostrazioen di potere altrimenti il gap diventa troppo alto


  • TF#10 - CONSUL

    @sunlion gli insediamenti costruiti su arboreus non possono essere attaccati 😉


  • TF#12 - PEOPLE'S HERALD

    @finland Arboreus, I choose you!! 😝


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland qualcosa devono dare , i giochi di questo tipo si basano totalmente su una visione competitiva, deve spronare le gilde a combattere fra loro per le città per ottenere qualcosa, altrimenti questo gioco è destinato a morire in breve tempo .. se voglio un gioco dove costruire città e commerciare mi reinstallo port royal


  • TF#10 - CONSUL

    @mattdaniel mi dispiace ma morirebbe stile albion dove solo le 3-4 top gilde si contenderebbero la città. I giochi competitivi non devono dare un boost.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland albion è morto per tutto l'opposto , perchè 5 persone dovevano difendere un territorio di una gilda di 300 persone.. ma qua la situazione potrebbe diventare stupenda..l'intera gilda che partecipa per proteggere la propria città .. e poi inserendo un sistema del genere non ci sarebbero piu le 4 5 gilde che controllano il 70% dei territori del mondo...dato che nessuna gilda avrebbe il numero sufficiente per difendere tutte le città


  • TF#10 - CONSUL

    @mattdaniel dare soldi o mats a chi detiene città sarebbe una sorta di boost (p2W) vedila come vuoi sarebbe ingiusto nei confronti di altri. Nei moba che sono competitivi lo scopo è ad obbiettivi e dovrebbe esserlo anche qua. Pretendere sempre qualcosa è quello che rovina i giochi trasformandoli in lavoro. I "theme park" come li chiamano certi hanno un pool di persone più ampio per svariati motivi e molti confondono il termine "sandbox" che singifica semplicemente che manca la quest/story line quindi si è livberi di andare dove e come ci pare.


  • DymStudios - CEO

    @kibit said in 2° video alpha....che dite?:

    a molti "perder tempo" nel guardare il proprio pg far mosse identiche per tirare su delle pareti non è il massimo

    E' per questo che abbiamo ridotto al massimo quei tempi di animazione - mi sembra che due secondi per pezzo di muro siano tollerabili, dai 🙂

    @finland said in 2° video alpha....che dite?:

    @kibit il vip ti da la possibilità di avere il carpentiere che farà il lavoro per te.

    Il carpentiere provvede alla manutenzione per conto tuo, non alla costruzione 😉

    @mattdaniel said in 2° video alpha....che dite?:

    la cosa che aspetto piu di tutte è la nes sulla costruzione delle città , e a cosa servono effettivamente gli assedi, se si puo materialmente conquistare le città dei altri clan , o distruggere le strutture e sopratrutto il vantaggio di possedere piu città

    Volevamo pubblicare il primo spotlight sulle città prima della campagna, ma purtroppo il tempo ci è mancato. Lo faremo di sicuro durante però! 🙂 L'utilità delle città si può comunque riassumere molto (troppo) brevemente in: processamento di massa delle risorse, rotte commerciali, tasse sul territorio, bonus alla gilda controllante e/o territorio legati ad artefatti conquistati dalla gilda e custoditi della città (forse il motivo più importante per il quale una gilda potrebbe voler strappare una specifica città ad un'altra gilda). Gli edifici non possono essere distrutti, difese a parte.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @prometheus Grazie della tua preziosa risposta ...cOme state strutturando il game è una delizia .. E da quello che hai scritto sul funzionamento delle città sarà la base per portare sul vostro titolo grosse gilde e corporzioni. ..Più incassi per voi e più divertimento per nOi ..provvederò a riportare il tuo messaggio ai capi gilda con qui sono in contatto ...continuate su questa strada


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland Secondo me tu di mmo ci capisci poco e confondi i termini

    Theme park = fai quello che ti dicono i dev, un path gia delineato da loro dungeon 1 > x fare dungeon 2 x fare dungeon 3 e poi hanno qualcosa di pvp tanto x accontentare ma nulla di non consensuale , generalmente nulla che ti faccia perdere qualcosa che hai guadagnato muori respawn muori respawn. (il full loot nei theme park è satana) e di solito l'equip top si guadagna in pve. Persino i nemici sono gia decisi dai dev, vedi fazione x contro fazione y. in genere nemmeno la figura terza del "pk" ammazza tutti è contemplata se non con dei malus talmente assurdi che nessuno lo fa (ma loro lo usano come scapegoat, dicendo "se vuoi puoi " )

    Il sandbox è un gioco dove i dev fanno le dinamiche generali ma poi sono i giocatori a fare le features, vedi eve online dove politica, commercio, scamming, spionaggio, alleanze, coalizioni sono fatte dai giocatori, i dev si limitano a metterti a disposizione dei tools molto ampi dove sono poi i giocatori a destreggiarsi "inventando" di sana pianta metodi di gioco nemmeno contemplati dai dev.

    vedi albion dove io attraverso infiltrazione, spionaggio etc ottenni città di gilde avversarie tutte dinamiche non contemplate dai dev.

    Parlando del pvp invece:
    Il pvp competitivo se non è premiato specie se richiede molto tempo, e nel farlo rischi equip : NON LO FA NESSUNO. Albion non è fallito perchè si facevano castelli 100 vs 100 con full loot, è fallito perchè quando prendevi un castello i 100 partecipanti non ricevevano nulla di comparabile a cio che avevano rischiato. E quel poco che usciva serviva per finanziare i gvgers una nicchia ristrettisima all interno di una gilda.

    L'end game esisteva solo per i team gvg, equip costoso generato dai territori presi, che erano funzionali solo per i gvgers, i crafter da grindare per fare l'equip tier 8 per i gvgers, la gilda che doveva scortare dentro e fuori i territori i gvgers o fare i warcamp per generare le gvg per i gvgers. Tutto gira attorno al modulo 5 vs 5 come un moba: cittò, territori, hellgate era tutto 5 vs 5 cosi tu ti ritrovavi come me a essere il capo di un alleanza di 2500 persone , capo di una gilda da 300 persone e non sapere come mantener attivi i tuoi membri che arrivavano al top equip semplicemente perchè non vi erano contenuti per tutti. e non vi era modo di dare accesso all end game a tutti, per costi, tempi, delle gvg.

    Su albion vi erano decine di gilde che si contendevano il territorio il problema è che era impossibile conquistare una città altrui, quindi chi iniziò presto e si prese una città ebbe un vantaggio incolmabile , ma il grosso del problema, e che fu pensato per funzionare anche da mobile, e questo ne ha limitato lo sviluppo, lo ha come incatenato a delle dinamiche troppo stringenti per un mmo. Albion è stato un mmo senza un endgame da mmo, si faceva pvp tutti insieme, si grindava pve tutti insieme, e alla fine in 295 si guardava 5 dei nostri giocare la gvg. Ecco perchè ha perso 90% dei players in meno di un anno .

    Io lavoro come game designer, e ti posso dire che la struttura fallimentare di albion la denunciai 2 beta prima della release, un mmo senza contenuti da mmo, è destinato a fallire. Albion è stato un moba con un mondo mmo a fare da riempitivo, aggiungici che in beta 1 e 2 era molto + difficile ed avvincente, non solo hanno fallito ad aggiungere contenuti ma hanno reso quel poco di "mondo" mmo che vi era molto meno avvincente, un player come me in una gilda top che farmava il dungeon top era a tier 8 dopo 10 giorni di gioco (facevo 1ml+ di fama al giorno ) Per fare cosa poi ??? NULLA un po di pvp a giro con la massa, o gvg. tutto qua.

    @Prometheus
    Prometheus dovrebbe guardare più a eve online che ad albion per trovare la formula vincente, e non è per niente casual friendly ,e tutto pvp centrico con grossissime punizioni per chi perde le propie navi/spazio/territorio in pvp, in eve la legge che vige e che il pesce grosso mangia il piccolo, vi sono pochi paracadute per salvarsi e giocare "soft" : il grosso del successo e della longevità di eve nascono da quelle dinamiche sociali che non fanno parte delle "feature" dei devs, Parlo delle storie generate dalla politica dalle guerre dalle alleanze dai tradimenti etc che mantenevano i giocatori incollati perchè avevano questo senso di "vivere" in una storia e di essere essi stessi parte di essa. Non a caso hanno scritto anche un libro sulle storie delle guerre di eve, e alcune delle guerre fatte in quel universo sono durate più che la seconda guerra mondiale, la scala inoltre dei giocatori che vi hanno preso parte e ancora insuperata mediamente si andava dalle poche migliaia a 100 mila giocatori.

    L'unica cosa che albion ha centrato è stato il sistema di combat, skill based, preso a mani basse dai moba (che regnano negli indici di gradimento dei giochi + giocati insieme ai shooter sourvival tipo hz1 o pubg) poco basato sul classico targeting che ormai ha stufato ed è obsoleto. Il video onestamente non mi ha impressionato, per nulla, 2 modelli che si muovono + o - discretamente animati, in una grafica accettabile sebbene un po "anonima" ma ho visto un combat che mi ricordava diablo 1 molto piatto e old style (che se fosse il caso io penserei all istante di cambiare fosse in voi)., difficile giudicare un mmo da dei video cosi scarni di contenuti relativi alle dinamiche di gioco (skill shots, abilità sonoro, hit box detection, fluidità del combat, collision gestione personaggio , interfaccia etc tutto cio era mancante )

    Il massimo che posso dire è che mi piace lo stile generale abbastanza serio e poco cartoonesco, come l'illuminazione abbastanza soft, non troppo esagerata come non sono esagerati i colori, (albion aveva un contrast assurdo). Ho dei dubbi sull l'impostazione della camera anche perchè non ho visto nessun cambio di visuale (rotazione) ne zoom in atto ne in ne out, il che mi fa pensare che per ora sia fissa. (il che rende il pvp difficile, ovvero si è avvantaggiati attaccando i nemici da un certo angolo dello schermo per colpa dell isometria della camera, problema che albion aveva enormememente ) Sicuramente per un teaser serve molto piu materiale e per molto dico veramente molto, specie nel lato dinamico del gioco. e sulle impostazioni dell interfaccia che setta un po il "tone" generale dell'approccio del gioco.


Log in to reply
 

Copyright © 2023 Dynamight Studios Srl | Fractured