Gli errori da nn fare


  • TF#3 - ENVOY

    Secondo voi, quali sono gli errori che i progettisti nn dovrebbero commettere, nelle vostre esperienze in altri game del genere mmo, cosa nn vi piace e cosa vorreste trovare omporer fare,cosa di solito
    Manca nei giochi ?


  • TF#5 - LEGATE

    Secondo me la cosa piu diffficile è la giusta proporzione tra pve e pvp e la giusta proporzione in numeri di attivita su player e gilde. molti content tagliano fuori uno o l altro



  • Troverei più facile citare le cose che dovrebbero piuttosto che non dovrebbero fare.. Comunque per me alcuni punti fondamentali sono:

    • Comunicazione costante e aggiornamento sul lavoro svolto, non siamo i loro datori di lavoro ma l'interesse nel progetto cala velocemente se non c'è comunicazione.
    • Non colludere con i giocatori, cosa che richiede grande professionalità

  • TF#5 - LEGATE

    ok il non colludere, ma sentire le necessità dei player è una parte fondamentale per dei DEV. sia per prendere che tenere player attivi. una sorta di tavola rotonda, dove x esponenti fanno notare di cosa hanno bisogno in gioco, ricordiamo che spesso programmare una cosa non è detto che risulti d impatto come giocarla.



  • @berenike4 Quello sta nella parte di comunicazione e ovviamente i feedback sono fondamentali per decidere dove dirigersi. Nella collusione inserivo più l'avere una simpatia, giocare un ruolo all'interno del gioco o essere troppo vicini ai giocatori fino a creare un conflitto di interessi. Nei team e nelle comunità molto piccole è cosa frequente. Essendo questo il nostro caso è meglio guardarsi da questi problemi sin dalle radici o prima o poi quest'ultimi finiranno per rovinare l'esperienza di gioco a qualcuno.


  • TF#3 - ENVOY

    Uhm nello specifico, secondo voi che novità dovrebbero inserire, che negli altri game nn ci sono? Vorreste gk più veloci, per potervibspostare rapidamente tra un mondo o un posto di esso ?


  • TF#4 - EMISSARY

    @00 said in Gli errori da nn fare:
    Nei team e nelle comunità molto piccole è cosa frequente.

    A mio avviso ci sarà sempre il celebre "J'accuse!" dove si punterà il dito verso qualcuno dicendo "E ma loro sono furry fans boy e hanno messo le cose sgrave ai beastmen perchè giocano là".
    Queste accuse gravi le ho sentite su molti giochi online, dai server ufficiali di WoW ai server pezzotti di Ultima Online tirati su da Albano e Romina.
    Se nel primo caso, il gioco è popolato da milioni di utenti, la cosa non è mai dimostrata concretamente e non fa risentire a livelli di giocabilità l'utenza, non per nulla è ancora dominante.
    Nel secondo caso, il gioco è popolato da una piccola nicchia di nostalgici giocatori, le prove possono essere evidenti o risultare frutto di un rosik. Se questo favoritismo danneggia i giocatori, una, due, tre volte... poi questi sono stufi di mangiare la solita sbobba, ti mandano a quel paese e ti lasciano giocare il tuo giochino con i tuoi amici. Fin quando non muore un gioco per abbandono dei partecipanti.

    Sarò borioso, ma difficilmente il mio istinto videoludico sbaglia. Questo team mi ha ispirato fiducia, si sono guadagnati il mio pledge e quello di molti altri sostenitori, sono riusciti a sfondare il kickstarter. Non puntano ad avere un server non ufficiale di UO, puntano a rivoluzionare l'MMORPG prendendo idee vincenti qua e là creando qualcosa di originale.
    La rivoluzione prevede anche l'annichilimento delle cose nocive, una tra queste è la collusione "Staff & cerchia di giocatori eletti", questo progetto è globale.

    Just my 2 cents


  • TF#3 - ENVOY

    Ci pensa di iniziare a giocare nella nuova alfa ?


  • TF#2 - MESSENGER

    @bubbo spero che poi i vari benefici di essere fondatori o di aver investito più o meno denaro per il progetto dia come risultati in game solo fattori estetici o di non rilevanza per il gameplay.
    Stessa cosa per gli shop che se utilizzati devono garantire solo chicche e non cose esclusive che sbilanciano il gioco tipo armi armature ecc, portando discussioni e abbandoni del game per chi non spende denaro o giornate intere in gioco.


  • TF#4 - EMISSARY

    @caster87 said in Gli errori da nn fare:

    @bubbo spero che poi i vari benefici di essere fondatori o di aver investito più o meno denaro per il progetto dia come risultati in game solo fattori estetici o di non rilevanza per il gameplay.
    Stessa cosa per gli shop che se utilizzati devono garantire solo chicche e non cose esclusive che sbilanciano il gioco tipo armi armature ecc, portando discussioni e abbandoni del game per chi non spende denaro o giornate intere in gioco.

    Fortunatamente è stato detto che non vi saranno shop p2w che ti permattano di acquistare oggetti da utilizzare nel gioco.

    Non vedrai oggetti come :

    • "La spada delle mille verità" [equipaggiando questo oggetto VIP : PvE farai evaporare il nemico, PVP farai disconnettere l'avversario],
    • "La bacchetta di Harry Potter" [equipaggiando questo oggetto VIP azzeri il costo in mana, reagenti e cooldown],
    • "Piccone di Brontolo" [equipaggiando questo oggetto VIP puoi estrarre Mitrhil dalla pietra, dall'acqua e dagli alberi],
    • "Tomo: Le avventure del bosco piccolo" [equipaggiando questo oggetto VIP sarai immune al PANICO],

    Gli oggetti utilizzabili in game sono ottenibili SOLO tramite il gioco.

    Un discorso differente va fatto per i giocatori che hanno più tempo sul gioco. Se dedicassi 15 ore al giorno a giocare a Fractured, probabilmente avrei la casa con delle riserve di oggetti che tu, giocatore da 1/2 ore al giorno, non avrai in poco tempo.
    Nota bene, non sappiamo ancora quali siano i limiti di peso trasportabile e slot inventario, nè di pg nè dei vari ware/storage/bank e chi più ne ha più ne metta.

    Il discorso si allarga anche su scala gilde/alleanze, se nella gilda A vi fossero molti giocatori Hardcore 12+ ore al giorno penso che questi avranno una metropoli sviluppata in poco tempo rispetto alla gilda B popolata di softcore player da 2 ore al dì.
    Restano i limiti di membri/alleati che ancora sono a noi sconosciuti, come non sappiamo nemmeno come funzionino esattamente le guerre di conquista dei territori, ci sono dichiarazioni di guerra? Ci sono punteggi in base alla distruzione di strutture/unità difensive della città? Rischi di trovare la città invasa e conquistata nel cuore della notte mentre stai dormendo alle 4 di notte?


  • TF#3 - ENVOY

    Orario di alcuni eventi infatti è importantissimo, spesso non coincidono con quelli europei, la cosa migliore sarebbe creare server invase la nazionalità allargata ad un fuso orario gestibile, in modo che nessuno debba svegliarsi alle 3 di notte per un evento o simili


  • TF#4 - EMISSARY

    @pepix said in Gli errori da nn fare:

    Orario di alcuni eventi infatti è importantissimo, spesso non coincidono con quelli europei, la cosa migliore sarebbe creare server invase la nazionalità allargata ad un fuso orario gestibile, in modo che nessuno debba svegliarsi alle 3 di notte per un evento o simili

    L'idea iniziale era quella di avere un solo maxi server, ma come avevano già detto ci saranno delle frammentazioni, queste verranno prese a seguito dei test su Alpha 1 e seguenti.

    Incursioni e Conquiste :

    • Conan Exiles i raid sono a tempo limitato, dalle 17:00 alle 23:00 lun-dom
    • Dark and Light se hai un "House Seal" devi dichiarare guerra scagliando contro la barriera protettiva una War Flag 12 ore prima e dura 48 ore
    • Ark S.E. official server, senza limiti
    • Ark S.E. server non ufficiali con OGS(Offline Guard System), quando tutti i membri della tribù vanno offline dopo X minuti, che vanno da 15 a 60, le strutture ed i dinosauri diventano invulnerabili e le torrette non possono essere svuotate dai nemici.
    • Black Desert Online, conquiste di Nodi dalle 20: alle 22:00 tutte le sere, il sabato sera Siege dalle 20:00 a 00:00
    • Ultima Online, PvP con sistema di PK (Felucca confina i red players)
    • Guild Wars 2, mappe istanziate per il PvP di massa con reset settimanale

    Tutti questi sistemi hanno dei pro e contro, togliendo la considerazione che ho citato Survival Games (Full loot) ed MMORPG (Just 4 fun).
    Se da una parte l'orario fisso permette ai giocatori di aggregarsi per l'incursione dall'altra parte qualcuno potrebbe non avere mai quella fascia oraria disponibile al gioco.


  • TF#3 - ENVOY

    Preciso un ottima disamina, peccato che nn vengano sviluppati molti giochi sul genere di fracture, io titoli validi oltre lineage2 e albion online nn ne vedo


  • TF#2 - MESSENGER

    Già, vediamo come si sviluppera’ anche dopo il lancio


  • TF#3 - ENVOY

    Tra un po’ ci saranno i prim commenti diretti da chi giocherà


  • TF#10 - CONSUL

    la possibililità di creare fortezze con mura ed espandersi un minimo questo è ciò che apprezzo di questi giochi


  • TF#3 - ENVOY

    Eh si, c’è tanta attesa, tanta adrenalina, questo progetto ha incuriosito molte persone


  • TF#3 - ENVOY

    @bubbo credo che si possano creare eventi con orari intermedi


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    creare inutili dinamiche grind, tipo ripetere click raffinare un materiale quando puo essere automatizzato, incentiva solo i bot e le macro


Log in to reply
 

Copyright © 2023 Dynamight Studios Srl | Fractured