2° video alpha....che dite?


  • TF#3 - ENVOY


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @ganesha thx


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    diciamo che per adesso vedo una comparazione valida con BDO per quanto concerne la funzionalità delle città...sarà da capire quanto e come una gilda avrà impatto su questo per bilanciare o meno gli aspetti bonus


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    l' Importanza e le funzionalità delle citta in albion erano fatte bene, potevi farne a meno se ti sbattevi e uppavi l'isola di gilda ma era molto utile come "base" nei territori in nera.

    il problema era la dinamica di come ottenevi la città: praticamente chi le rushava ad inizio game vinceva, (visto che le prendeva incontestato) e poi erano impossibili da conquistare/ottenere (i bonus difensivi erano tali che anche una gilda di disperati poteva difendere la città contro i migliori del gioco )


  • TF#10 - CONSUL

    @vicious quello che non capisce niente sei te e di sicuro non sto a perdere tempo con gente che ragiona come te. Di sicuro Albion ed EvE sono il peggior esempio di MMO che si possa fare. Ho un esperienza alle spalle ben più larga della tua e so dove la gente va a giocare, I numeri parlano chiaro per capire quali sono le preferenze della maggior parte dei player. Se vuoi un altro gioco di merda per 4 gatti fai pure e continua a dare consigli ininfluenti.

    AO + EvE faranno forse l'1% paragonato a GW2+WoW+TESO+FF.

    La gente quitta i full loot perche sono puramente gankbox e la gente non ha voglia di perdere tempo. Riguardo al competitive ti sbaglio su ogni fronte giochi come moba/FPS non danno guadagni ma sono semplicemente una dimostrazione di superiorità. Un gioco deve essere divertente e bilanciato. Favorire le gilde in qualcosa implica solo la morte di altre. E' ora di finirla di far correre via i giocatori.

    Io sono uno di quelli che odia il full loot non il pvp e sinceramente un esperienza dove la skill sia superiore al gear mi manca e vorrei vederla qua. Vedial come un MOBA openworld. Se per pochi interessa solo il kill and steal è affar vostro ma il gioco rimarrebbe di nicchia con quei 4 gatti. Forse 1000 player su 180k hanno mollato albion perchè non era super hardcore per loro ma tutti gli altri lo han mollato perchè era un gankfest game. Alla fine pagava solo fare ganking niente altro anche i dungoen erano pessimi alla fine pagava più stuprare chi stava fightando i mob piuttosto che godersi il dungeon. Giochi così non sono destinati a duare a lungo. La genti li compra li prova e quitta poco dopo.

    Dovresti guardare oltre il tuo naso per una volta e ti accorgereai di cosa vuole anche il resto del mondo.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    Un gioco full loot è per antonomasia competitivo. ...Non può essere altrimenti sei tu finland che hai cantato completamente il titolo a questo punto ...E stato annunciato che fractured sarebbe stato un sandbox full loot dal day one ....Non puoi pretendere che venga fuori un gioco alla wow


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland Esperienza tu?

    Io gioco e ho gestito e scriptato server di uo dal 1998, ho gestito alleanze di migliaia di giocatori stranieri per una decade su eve online , ovunque sono approdato ho formato gilde/corp/clan che combattevano per le posizioni top, non le tue finte gilde di alt o di gente raccattata a caso spammando nei forum e su discord,(altro motivo per cui gli ita non concludono mai nulla nei vari mmo, standard qualitativi a partire dal reclutamento pari a 0, solo massa ) le comunità che ho creato su uo, eve, naval action, albion mi seguono di gioco in gioco.. gente reale non la solita gilda di 10 italiani che non combina nulla.

    Sviluppo giochi e sono nel settore da oltre 20 anni avendo fatto di tutto, tester, scripter, debugger, gm, customer support, level designer, localization and adaptation, community manager, senior game designer Non renderti ridicolo, tu sei il tipico italiano che ciancia ma non ha mai raggiunto nulla in nessuno dei giochi a cui hai partecipato, nominami una gilda fatta da te che competeva per i primi posti. (per non parlare della tua spocchia non supportata da alcuna prova, su discord ti prendono in giro tutti per come ti atteggi quasi tu fossi un dev. sebbene tu non abbia non dico le capacità di scrivere ma nemmeno visto un GDD in vita tua )

    Ti piacciono i giochi da seconda se non terza generazione di mmo, quelli soft, e semplificati (che sono tali propio per piacere a quelli come te, che venivano MANGIATI vivi dalla mia generazione. ) Nel 1998 chi giovava a Uo non era un teen.ager ma gli addetti al mestiere, programmatori, universitari etc l'eta media era 30 anni e quindi anche i giochi erano più maturi e duri., nessuno frignava per il full loot. Non a caso odi il full loot perchè sennò il gioco diventa competitivo e bisogna impegnarsi e te li finiresti male in 5 minuti divorato da chi veramente gioca per competere.

    Poi sei solo un giocatore non sai nulla del processo produttivo nè dell''evoluzione degli mmo perchè : primo non hai nessuna qualifica professionale nel campo secondo perchè non c'eri propio. Terzo non mi pare propio la tua natura, competere.

    Il tuo giudizio ha veramente poco valore perchè non hai un metro di paragone, non sei nè un giocatore di vecchia data (specie di mmo sandbox full loot etc) ne ricopri alcuna competenza nel settore, quindi è come chiedere al ferramenta il pare su un vino, si un pare lo avrà anche, ma quanto può valere?

    inoltre il tuo modo di ragionare è intellettualmente disonesto, sposti il tema del dibattito ponendo attenzione (forse nemmeno rendendoti conto che cio che dici non ha una logica) per esempio sui numeri, siccome ad eve gioca l'1% della pop dei mmorpg allora secondo te i full loot fanno cagare.

    Apparte che se ragioni con questi termini Arrivi a paradossi come, gli hamburger del mac donald sono migliori di quelli di tua madre perchè ne producono un milione? non essendo uno del mestiere ragioni solo con i tuoi gusti. (limitati dalla poca conoscenza e dall'età ) I giocatori di eve sono l'1% di tutti i player di mmo? ammettiamo che lo siano, il punto è che questi non giocherebbero mai ad un wow ad esempio, quindi sarebbe più interessante capire che % di giocatori che amano sandbox sci-fi full loot eve assorbe, e allora capiresti che per quel particolare mondo eve rappresenta la stramaggioranza, si chiama crearsi la propia "nicchia" o target di settore.

    In realtà se uno fa un sandbox full loot, mira ad un target di riferimento ovvero tutti quelli che vengono da uo, darkfall, eve, runescape, albion etc. Ha gia fatto una scelta, scarta a priori i tuoi milioni di gonzi di 17 anni che giocano a guildwars.

    Wow + che una scelta è stata la minestra che sa di un po di tutto e nulla, una gran bella trovata commerciale da parte di blizzard (prima gli mmo erano molto specifici, non a caso tutti quelli prima di wow godono ancora di "nomea" leggendaria
    si sono portati dietro i una certa personalità vedi dark age of camelot, star wars galaxies, eve online, ultima online ) specie per "introdurre" le nuove generazioni il problema è che ha generato per questioni di marketing una escalation di copie che per 10 anni ha rovinato gli mmo, ovvero tutte le sh invece di cercare di fare un gioco veramente originale, con dinamiche originali hanno copiato a grandi line wow, Il disastro è insito propio in questa spirale discendente :tutti provano il gioco lievemente differente ma poi tornano a wow perchè ; chi giocherebbe ad una copia? poi subentra anche il fattore (che nei mmo è molto rilevante) di abbandonare tutti gli archievement conseguiti, il pg , la gilda, gli amici.

    Moltissimi giochi vedi star wars the old republic, rift, etc non erano che wow con skin diverse, alcuni copiavano pure il colore e lo stile delle icone pur di imitare wow.

    Il problema e te lo dico da uno che nei primi anni 2000 ha visto creare gli mmo, è che all epoca dei ragazzi avevano un idea la buttavano giù e facevano il mondo che avevano immaginato, spesso 30 enni che giocavano a d&d , warhammer etc, Avvolte andava avvolte no, eve erano in 3 in un garage a farlo all inizio. Ma nel mondo attuale una sh che decide di fare un mmo investe molto, quindi se arriva uno del marketing che dice, se togliamo il full loot il nostro potenziale di customers aumenta del 30%, beh lo faranno anche se sputtana le dinamiche del gioco, perchè ormai è solo business, che poi diventa la morte della creatività e dell ingegno, non a caso ormai i giochi vedi i vari battlefield, cod etc vengono fatti come i film tipo fast and furious 88 a nastro senza un perchè ma solo per business., si i film sono guardabili ma mancano sempre dell sapore dell'' originale.

    Io ripongo fiducia nel mondo dei developer indie perchè sono liberi da questi meccanismi (almeno finchè non fanno successo e ingaggiano un marketing manager ) Nei anni 80-90 i giochi erano fatti in casa da 1 persona avvolte vedi Richard Garriot che ha inventato le storie alla d&d i vari ultima e infine il primo vero MMO ultima online, o Moilineux che ha inventato dei generi nuovi con theme park, dungeon keepers, populous , era gente con delle idee brillanti poca ram e molta inventiva eppure ti tiravano fuori dei generi nuovi, vedi gli sparatutto con romero, (wolfenstein 3d, doom) Chris Roberts con wing commander, il motivo per cui ha preso tanti soldi per star citizen è tutto nella fama che si era fatto prima, la gente si fida di quelli con le idee.

    Non sentirai mai parlare del lead game designer di bless online ad esempio, perchè è l'ennesimo gioco copia di lineage, black desert etc che nessuno ha chiesto e nessuno aspettava.

    Poi parli di albion come uno che francamente deve aver rosicato duro perchè ti asfaltavano a nastro, io ero in una gilda top e i dungeon li dominavamo noi, il tuo giudizio sembra fortemente marcato dalle incapacità tue e della tua gilda di competere più che dalle manchevolezze del gioco, sembri onestamente spaventato a morte dalla competizione, almeno questo ne evinco dai tuoi commenti tutti contro competizione, full loot, combattimento, premi al pvp etc. Una visione veramente bidimensionale riconducible alla tua personale sfera di interessi in un mmo. Mai provato ad entrare in una gilda hardcore e magari a competere? (tanti italiani non sapendo l'inglese finiscono a fare le gildine di italiani che poi non concludono mai nulla in nessun gioco vuoi per carattere vuoi per numeri...)

    In eve la qualità della tua corporazione e della tua alleanza CAMBIAVA enormemente l''esperienza di gioco, forse dovresti rivalutare albion non sotto l'ottica della mediocrità della gilda in cui eri ma nell'ottica delle reali mancanze di features di albion che non erano certo il ganking (chi parla cosi in genere è perchè lo ha subito )

    ps: io sono qui coi 300 membri della mia gilda propio perchè ho letto mondo pvp , full loot,competitivo, sandbox etc, forse sei tu che dovresti guardare altrove, visto che mi sembra che punti a trasformare fractured "nel resto del mondo " quello che ti piace tanto. Una vecchia canzone diceva is hip to be square. Ah tanto per la cronaca io me ne sbatto di cosa vuole il resto del mondo, sono qui propio perchè spero in qualcosa di diverso, ti consiglio mess online, ops bless online. la nessuno ti looterà promesso.


  • TF#12 - PEOPLE'S HERALD

    Ragazzi, se possibile, cerchiamo di mantenere i toni moderati e amichevoli... si tratta di un gioco in fin dei conti.
    A quanto pare ci sarà spazio per vari stili di gioco (PvE, PvP...) e per tutti i tipi di giocatori, dai casual players ai super accaniti min-maxers e super competitivi, quindi direi che non ci si può lamentare.
    D'altra parte nessun singolo individuo può pensare di essere l'espressione dell'intera player base, è un po' irrealistico, quindi lasciamo spazio alle differenti opinioni, che possono essere un interessante contributo.
    Just my 2 cents (and, as always, peace and love!! 😜)


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    Ti ringrazio @Vicious, leggere la tua analisi è stato molto interessante.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    bellissima discussione ma credo che fare a gara a chi l'ha più lungo non serva a nulla....siamo il primo forum ad avere gente che si scanna per vedute opposte sensate o meno...dai non facciamoci sempre riconoscere 🙂


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @kibit Non è una gara (non ci sarebbe propio competizione ) ma lui non ha propio titoli per parlare, io ho puntualizzato le mie esperienze , e se permetti sono in grado di esprimere un opinione piu motivata, supportata e autorevole di Finland sulla discussione in atto, quindi dovrebbe abbassare la testa e comportarsi meno da so tutto io perchè non è propio in grado di permetterselo.

    Scusate ma quando trovo un bimbo che fa il galletto senza ne arte ne parte , mi girano, come quando uno fa delle citazioni storiche e poi non puo è in grado di citare le fonti.

    A differenza sua questo è il mio lavoro in real oltre che una passione da quando ero teen ager.

    @Sieich Figurati, spero sia utile a qualcuno, tanti cascano nelle cagate dei funboy o dei player di turno che credono di aver visto tutto e poi si scropre che al max hanno giocato a 2-3 mmo tutti soft.

    @kibit le mie "vendute" come le chiami te sono supportate da un curriculum e da un esperienza ventennale, lui è solo un cliente, le sue vedute valgono come l'opinione di un elettricista su una discussione di biologia. ovvero molto poco. la gente quando non sa le cose dovrebbe tacere invece di spacciarsi per tuttologhi. Voi quando avete una malattia valutate con lo stesso peso l'opinione del vostro medico e quella del vostro amico carpentiere? immaginate se il vostro amico carpentiere volesse controbattere la ricetta del vostro medico, che direste? lo prendereste sul serio?


  • TF#1 - WHISPERER

    @vicious riguardo Eve, sei mica un OSSIM?


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @vicious non dico nulla sul tuo o suo curriculum (nemmeno io sono lontano da questo settore per lavoro ^_^ ) però di certo non sto su un forum a discutere di nulla 🙂 questo solo perché ha davvero poco senso da utenti..però posso assolutamente capire cosa intendi


  • TF#3 - ENVOY

    io sono qui perchè cerco le stesse emozioni del caro Ultima online e, a quasi quarant'anni, spero ancora che mi tremi la mano con cui tenevo il mouse quando cercavo di farmi valere contro le gilde nemiche rischiando di perdere settimane di lavoro di equip


  • TF#1 - WHISPERER

    Molto promettente, in stile albion, ma hanno valutato molti aspetti che albion non aveva contato


Log in to reply
 

Copyright © 2023 Dynamight Studios Srl | Fractured