📊 Sondaggio | Quali errori (passi falsi) non dovrebbero fare gli sviluppatori?


  • TF#10 - CONSUL

    @kibit una volta i tester erano pagati da aziende. Ora quelle aziende saranno esinte grazie alla trovata degli early access. Ma allo stesso modo gli early access quindi campagne kickstarter danna la possibilità a chi non ha finanze adeguate di sviluppare un progetto. Il mio contributo è dovuto alla voglia di giocare ad un titolo con la T maiuscola. Dopo anni ed anni so cosa vende e cosa no. A modo mio do il mio contributo e di sicuro ascoltare quattro player piagnucoloni che vogliono giochi di nicchia non aiuta allo sviluppo di un gioco. I feedback devono essere sempre bilanciati per non sfavororire mai troppo un tipologia di utenza. Sicuramente così facendo si esclude giocatori troppo selettivi. Fare un gioco di nicchia significa lavorare a gratis e guadagnare non abbastanza. I nuovi player si nascondono dietro a terminologie ma alla fine dei continquellomche conta è far contenta gran parte della player base, guadagnare. Idee non mancano, su un mmorpg puoi inventare di tutto ma di sicuro ruota tutto sul design di base. Loro hannomun buon concept non ci resta che vedere come progredirà. Io di suggerimenti e feature da aggiungere ne posto ogni tanto, quimdi vedremo.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland sicuramente...le basi sono comunque già scritte dfa tempo di questo genere, l'importante sarebbe riuscire afar convivere i vari aspetti assieme ad un concept non datato come può sembrare un titolo di questo genere nel 2018 )che poi sarà 2019/2020...) Bisogna mettere carne al fuoco e comunque fare una selezione perchè accontentare tutti è sempre impossibile, ma da quale parte tira il vento normaalmente lo si capisce proprio dalla vita di forum....la cosa positiva forse? che sono italiani


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    Mi permetto di dire quello che "sognerei" per questo gioco, più dei passi falsi che non dovrebbero fare.

    A me piacerebbe molto che alcuni set di skill cambino il gameplay o la visualizzazione del mondo.

    Ad esempio mi piacerebbe una skill che combattivamente è inutile, ma ti fa vedere le tracce recenti sulla mappa (cosi se insegui qualcuno che è uscito dalla tua visuale visiva potresti vederlo, oppure è utile per combattere creature invisibili che non volano).

    Oppure una skill con l'arco che ha canalizzazione e sposta la telecamera alle spalle del personaggio cosi da consentire danni amplificati se si colpisce alla testa, o abbassare la velocità di movimento se si prende una gamba e cosi via.

    Mi piacerebbe l'implementazione di armi da fuoco, molto costose e con tempi di ricarica assurdi (moschetti o tromboni ad esempio).

    Sarebbe divertente poter fare una build con balestra e scudo pesante, mi piacerebbe vedere implementate anche le fruste.

    Lo so che il gioco è senza classi, ma sarebbe carino dare delle build iniziali consigliate ben ottimizzate al posto di cominciare tutti con statistiche scelte e magari tutti con le stesse 2-3 skill e oggetti.

    Mi piacerebbe sopratutto che la telecamera fosse alle spalle del giocatore e non dall'alto, o che ci sia un cono visivo del giocatore, perché se magari amo giocare stealth non potrei mai colpire alle spalle, visto che tutti mi vedrebbero arrivare.

    Sarebbe bello anche dare delle skill passive nel ramo delle conoscenze, non so se ci si è gia pensato.

    Sarebbe interessante oltre tutto - visto il video di pre alpha sul portale - che quando si cambia set di armi si cambino anche le skill al posto di disattivale, cosi da avere i pulsanti della tastiera riutilizzabili.

    Se avrò altri punti non esiterò a esprimere i miei desideri.


  • TF#10 - CONSUL

    @sieich said in 📊 Sondaggio | Quali errori (passi falsi) non dovrebbero fare gli sviluppatori?:

    Oppure una skill con l'arco che ha canalizzazione e sposta la telecamera alle spalle del personaggio cosi da consentire danni amplificati se si colpisce alla testa, o abbassare la velocità di movimento se si prende una gamba e cosi via.

    è un isometrico difficilmente vedrai cambiamente di camera. Immagina di giocare ad un moba e quindi immaginati una giocabilità simile.

    Lo so che il gioco è senza classi, ma sarebbe carino dare delle build iniziali consigliate ben ottimizzate al posto di cominciare tutti con statistiche scelte e magari tutti con le stesse 2-3 skill e oggetti.

    Ci saranno 400 skill sbloccabili di 14 scuole diverse. Probabilmente all'inizio verrano date 5-6 per ogni scuola e saremo liberi di cominciare con quelle che preferiamo

    Mi piacerebbe sopratutto che la telecamera fosse alle spalle del giocatore e non dall'alto, o che ci sia un cono visivo del giocatore, perché se magari amo giocare stealth non potrei mai colpire alle spalle, visto che tutti mi vedrebbero arrivare.

    la camera di gioco è isometrica e non verrà cambiata. Ci sono classi stealth nei moba cha fanno ambush.

    Sarebbe bello anche dare delle skill passive nel ramo delle conoscenze, non so se ci si è gia pensato.

    credo che ci saranno anche effetti passivi.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland said in 📊 Sondaggio | Quali errori (passi falsi) non dovrebbero fare gli sviluppatori?:
    iocatore, perché se magari amo giocare stealth non potrei mai colpire alle spalle, visto che tutti mi vedrebbero arrivare.

    la camera di gioco è isometrica e non verrà cambiata. Ci sono classi stealth nei moba cha fanno ambush.

    Si ma senza un sistema di LoS (line of sight) non ci si può nascondere dietro elementi ambientali quali rocce, piante o pareti, sarebbe invece interessante integrare qualcosa di simile a mio avviso, basti vedere "Moba" quali Battlerite che la usano, lo scontro rimane molto interessante, perché non hai idea di cosa stia accadendo al tuo alleato se dietro una roccia o simile.

    Sarebbe anche interessante fare che gli angoli visivi scalano in base alla Perception del personaggio, più perception hai e più gli angoli dei coni neri risultano ottusi.

    Non dico di fare qualcosa di "Nero" alla Teleglitch che distruggerebbe la navigazione in mappa (anche se ha il suo stile), ma qualcosa di sfumato alla Battlerite sarebbe davvero bello e aggiungerebbe tantissima componente tattica, alla fine le skill stealth ti permettono comunque di sopraggiungere sull'avversario da invisibile, ma un bruto potrà comunque aspettare il proprio nemico con una mazza dietro una roccia.

    Non solo, renderebbe anche utile in "Dungeon" (non ho capito se esisteranno o no) avere esploratori.

    --- In merito all'uso della telecamera, mi spiace molto, perché sarebbe stato interessante avere skill che cambiano il gameplay del titolo, specie senza una limitazione da periferica visto che è destinato a pc e non cellulari.


  • Community Manager

    @sieich There are stealth abilities in Fractured, so you'll be able to sneak up on people. 😉


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @specter said in 📊 Sondaggio | Quali errori (passi falsi) non dovrebbero fare gli sviluppatori?:

    @sieich There are stealth abilities in Fractured, so you'll be able to sneak up on people. 😉

    I can understand there is a skill tree related to stealth, but if you did not implement LoS in the game the sight can be abused, you can see through wall or other sorts of exploit you can image.

    Using a LoS system can make the game more immersive and give in the day-night cycle more gameplay, maybe if you use a source of light you can be spotted easily.

    Even engage other players or creatures can be more fascinating than going in face of everything because you can be spotted.


  • TF#10 - CONSUL

    @sieich Battlerite non è un MOBA è un aborto. gioco morto ;). Punti morti non devono esistere in un isometrico. DotA 1 insegna. Battle rite puoi muovere la camera ed è una schifezza.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland said in 📊 Sondaggio | Quali errori (passi falsi) non dovrebbero fare gli sviluppatori?:

    @sieich Battlerite non è un MOBA è un aborto. gioco morto ;). Punti morti non devono esistere in un isometrico. DotA 1 insegna. Battle rite puoi muovere la camera ed è una schifezza.

    Battlerite non è ancora morto, a me piace e ci gioco, vedremo con l'update riguardante le Battleroyale come una LoS limitata possa funzionare in un campo aperto.

    Anche Dota 1 ha una LoS limitata, tramite un sistema di Fog of War, mentre nel video dimostrativo dell'alpha rilasciato di recente non esiste nessuna Fog of War o LoS.

    In Dota 1 (che poi non era Dota 1 ma semplicemente Dota o Dota allstar) la telecamera poteva venire mossa molto più che in Battlerite, in Battlerite sei obligato a tenere il tuo personaggio sullo schermo, mentre in Dota potevi vedere le altre lane...


  • TF#10 - CONSUL

    @sieich non puoi mettere la FOG in un MMORPG XD un moba è un gioco diverso 😉 Ho specificato 1 perchè tanti fanno riferimento solo al 2. battlerite ti muovi con WASD che fa cagare. Ad ogni modo gioco morto non signifa che i server siano chiusi ma bensì che non ci gioca quasi nessuno. sotto i 100k non li considero giochi.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland said in 📊 Sondaggio | Quali errori (passi falsi) non dovrebbero fare gli sviluppatori?:

    @sieich non puoi mettere la FOG in un MMORPG XD un moba è un gioco diverso 😉 Ho specificato 1 perchè tanti fanno riferimento solo al 2

    Perchè non si potrebbe dare un campo visivo? In NWN multyplayer (che spesso veniva scalato anche a 90 giocatori) hai una LoS, se perdi di vista un alleato non sai cosa gli sta accadendo ad esempio.

    Al posto di avere situazioni veramente anti ruolistiche dove puoi vedere attraverso i muri...

    Mettiamo gli allineamenti e tutte le belle cose quali perfino la redenzione di demoni, però trovi giusto che la gente veda attraverso i muri?


  • TF#10 - CONSUL

    @sieich sei comunque limitato dallo screen non hai visuale infinita e dubito fortemente che puoi staccare l'ancora dal personaggio come si fa nei moba.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland said in 📊 Sondaggio | Quali errori (passi falsi) non dovrebbero fare gli sviluppatori?:

    @sieich sei comunque limitato dallo screen non hai visuale infinita e dubito fotemente che puoi staccare l'ancora dal personaggio come si fa nei moba.

    Si ma perché un personaggio dovrebbe poter vedere attraverso un muro?


  • TF#10 - CONSUL

    @sieich Forse gli isometrici non sono proprio il tuo stile. Fosse un gioco in prima o terza persona potrei capire. Io non ci vendo niente di male sinceramente. Puoi fare che hiddi la gente dentro el strutture finchè non entri ma per il resto non avrebbe senso.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland said in 📊 Sondaggio | Quali errori (passi falsi) non dovrebbero fare gli sviluppatori?:

    @sieich Forse gli isometrici non sono proprio il tuo stile. Fosse un gioco in prima o terza persona potrei capire. Io non ci vendo niente di male sinceramente. Puoi fare che hiddi la gente dentro el strutture finchè non entri ma per il resto non avrebbe senso.

    Sinceramente, Isometrico è un tipo di angolo della telecamera e non il tipo di struttura di gioco.

    Vi sono moltissimi isometrici che hanno la LoS.


  • TF#10 - CONSUL

    @sieich la Los c'è fuori dallo schermo, e come ho detto puoi mostrare le strutture solo quando entri. Se vuoi un gioco per gankare la gente da dietro un albero ci sono un sacco di fps fighissimi 😉


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland said in 📊 Sondaggio | Quali errori (passi falsi) non dovrebbero fare gli sviluppatori?:

    @sieich la Los c'è fuori dallo schermo, e come ho detto puoi mostrare le strutture solo quando entri. Se vuoi un gioco per gankare la gente da dietro un albero ci sono un sacco di fps fighissimi 😉

    Cosi basta solo dezoomare per avere più campo visivo, facilmente hackerabile una cosa simile, anche perché chi si può permettere uno schermo/scheda video con magiore risoluzione probabilmente avrà più distanza di spot.

    Comunque esistono moltissimi hack n' slash isometrici che hanno la LoS, non mi sembra di dire bestialità.

    E comunque inserire una LoS che prenda ostacoli ambientali non è necessariamente per "Gankare" ma solo per rendere l'esperienza più viva, anche per fugire sarebbe utile.

    E comunque darebbe la possibilità di usare skill molto variegate, come ad esempio magie di "fuoco" che permettono di percepire il calore, cosi si vedrebbero attraverso la LoS i nemici "caldi", magari non consente di vedere piante animate, costrutti e non morti, ma sarebbe utile.


  • TF#10 - CONSUL

    @sieich è un gioco isometrico click to move. avresti troppi punti cechi.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland said in 📊 Sondaggio | Quali errori (passi falsi) non dovrebbero fare gli sviluppatori?:

    @sieich è un gioco isometrico click to move. avresti troppi punti cechi.

    Se ti butti in una foresta fitta è normale.

    Ma in campo aperto non ne avresti.


  • TF#10 - CONSUL

    @sieich dipende quanto è grosso l'albero 😛



Copyright © 2023 Dynamight Studios Srl | Fractured