🔍 Traduzione | Notizie | 4 ottobre 2017 alle 15:03


  • TF#10 - CONSUL

    alt text

    FEATURE SPOTLIGHT # 3 - IL KNOWLEDGE SYSTEM

    4 ottobre 2017 alle 15:03

    Su Fractured il metodo di progressione del personaggio è stato rivelato. Addio al grinding e alla disparità di potenza!


    Ciao, compagno di giochi e appassionato di MMO! A poco più di un mese dall'Universo e Viaggi, è giunto il momento per noi di rilasciare una nuova funzione di approfondimento - questa volta focalizzata su una delle caratteristiche più esclusive di Fractured: il sistema della conoscenza!

    Mentre originariamente era il nostro piano di pubblicare un articolo sui villaggi creati dai giocatori, la nostra comunità è stata implacabile nel farci notare quanto volevano sapere di più sulla progressione del personaggio su Fractured. Quindi ecco che arriva!

    Prima di iniziare, chiariamo qualcosa. Come forse già sapete dalla nostra homepage, la progressione su Fractured non è né basata sui livelli né basata sull'abilità, e rifiuta fortemente il grinding in qualsiasi forma. Molto spesso, questo ha fatto preoccupare i membri della nostra comunità: come ci può essere un senso di progressione e risultati a lungo termine da cercare? Bene, si può! Le idee principali del Sistema della Conoscenza sono semplici ma rivoluzionarie:

    • I punti di forza e di debolezza del tuo personaggio sono impostati quando lo crei, scegliendo i suoi attributi e non cambiano durante il corso del gioco: sei efficace e puoi unirti a scenari PvE e PvP complessi dal primo giorno.
    • Il tuo personaggio raramente diventa più forte nel tempo. Invece, diventa più esperto. Ciò accade in molti modi, ma soprattutto: la gamma di abilità a sua disposizione diventa sempre più grande. Questo, insieme al sistema Resting che ti consente di progettare una tonnellata di build situazionali per interagire in modo più efficace in diversi scenari.
    • Ogni volta che c'è qualcosa che rende il tuo personaggio più forte, questo è solo per fini di messa a punto, in modo che non ci sia mai un enorme divario tra nuovi arrivati ​​e giocatori esperti.

    Ora che abbiamo fatto questo importante preambolo, trasformiamo insieme questo Sistema della Conoscenza!

    PUNTI CONOSCENZA

    In Fractured, i Punti Conoscenza (Knowledge Points) possono essere visti come la tua valuta di progressione personale: li acquisisci nel tempo mentre giochi, e puoi spenderli per ottenere Punti talento e iniziare ad imparare nuove abilità.

    A differenza dei soliti “punti esperienza” si possono trovare nella maggior parte dei MMORPG, su Fractured il grinding (ripetere la stessa azione più e più volte) non è il modo in cui si guadagnano i punti conoscenza. Al contrario, la loro acquisizione avviene naturalmente durante il corso delle sessioni di gioco - e le più varie saranno le cose che farai, meglio sarà!

    Diamo un'occhiata alle quattro principali situazioni che portano a guadagnare punti conoscenza:

    • Esplorazione. A differenza della maggior parte degli MMO che probabilmente hai giocato, un nuovo personaggio di Fractured non è solo inconsapevole del combattimento e delle arti magiche, ma anche ignaro della geografia del mondo in cui vive. Questa ignoranza si riflette nella mappa del mondo, che si presenta come una tela vuota. Se vuoi diventare un esploratore esperto, devi viaggiare attraverso ogni regione del mondo con una pergamena e una penna a portata di mano, prendendo un po' di tempo per scrivere ciò che stai vedendo. Ogni volta che documenti una nuova posizione, questa diventa permanentemente visibile (in dettaglio) sulla tua mappa del mondo e ti vengono assegnati punti conoscenza in base all'importanza di ciò che hai registrato.
    • Bestiario. Il bestiario è un diario personale in cui memorizzi tutte le informazioni sui tipi di creature con cui hai interagito e/o sconfitto. Le nuove voci nel bestiario riportano solo le informazioni di base su una creatura, come il nome e la specie. Molteplici interazioni/uccisioni rivelano gradualmente dati più dettagliati sulla creatura, inclusi i suoi attributi e abilità. Ogni volta che sblocchi un nuovo pezzo di conoscenza bestiario, sei ricompensato con Punti conoscenza e i tuoi personaggi diventano più abili quando interagiscono con la creatura.
    • Identificazione dell'oggetto. La maggior parte degli oggetti di equipaggiamento su Fractured sono creati dai giocatori. Occasionalmente, tuttavia, potresti essere in grado di recuperarne uno dal cadavere di una creatura che hai sconfitto o un tesoro nascosto. Ogni oggetto ottenuto in questo modo è Non identificato - potrebbe essere magicamente incantato, ma non sarai in grado di coglierne i poteri (se ce ne sono) a meno che non lo identifichino prima. Quando lo farai, non solo ti troverai con un premio molto prezioso nelle tue mani, ma otterrai anche alcuni punti conoscenza.
    • Reliquie. Le reliquie sono pezzi rari della conoscenza perduta di Elysium che sono sopravvissuti alla Frattura e possono essere recuperati dalle posizioni più remote e dalle circostanze pericolose. Quando vengono consumati, possono innescare la scoperta di un nuovo incantesimo o aumentare la forza di uno che conosci al di sopra del suo massimo livello teorico: un potere che siamo sicuri che il più competitivo di te bramerà di padroneggiare. Ah si, danno anche punti conoscenza, naturalmente.

    OK, ora sai come si guadagnano i punti conoscenza. Entriamo nel cuore del Sistema della conoscenza e scopriremo come possono essere spesi.

    L'ALBERO DEI TALENTI

    A meno che non siate completamente nuovi nel mondo dei giochi di ruolo, probabilmente avrete già avuto a che fare con Talenti in un modo o nell'altro. Ecco come appare la tua pagina albero dei Talenti in Fractured:

    alt text

    A prima vista, questo non è molto diverso da un sistema canonico di MMORPG. Mentre nei MMORPG classici guadagni un Talent Point di tanto in tanto durante il livellamento, in Fractured sei libero di scegliere quando ottenerne uno spendendo una quantità fissa dei tuoi Punti conoscenza. I Talent Points che hai - fino a 50 - possono quindi essere assegnati ai nodi del tuo Talent Tree. Quest'ultimo è diviso in sei rami, ognuno focalizzato su uno degli attributi principali del personaggio: Forza, Destrezza, Costituzione, Intelligenza, Percezione, Carisma.

    Nei classici MMORPG, inoltre, sono sicuro che sei abituato a pensare molto attentamente prima di assegnare un Talent Point, sapendo che non c'è modo di tornare indietro - almeno non senza dover aprire la tua borsa (nella vita reale) . Questo non è il modo di fare si Fractured. Qui puoi riassegnare i tuoi Talent Points tutte le volte che vuoi durante una fase di riposo. Sì, questo è: basta sedersi di fronte a un fuoco e cambia tutti i tuoi talenti per abbinare le statistiche e le abilità del tuo eroe, proprio come fai prima di una partita del tuo MOBA preferito! È anche possibile salvare facilmente configurazioni predefinite.

    Un'ultima osservazione prima di chiudere questo paragrafo: se temi che i Talenti creano un ampio squarcio di potere tra giocatori nuovi ed esperti, puoi smettere di preoccuparti già! I talenti sono certamente un complemento importante per la costruzione di un personaggio, e siamo sicuri che diverse configurazioni saranno ampiamente dibattute dalla comunità competitiva. Tuttavia, sono esclusivamente: complementi. I principali punti di forza e di debolezza del tuo personaggio sono stabiliti quando lo crei!

    APPRENDIMENTO DELLE ABILITÀ

    Su Fractured le abilità, magiche e di combattimento, vengono scoperte e apprese attraverso un processo unico che coinvolge esplorazione, combattimento, raccolta, creazione e un po' di tempo di attesa (incluso il tempo offline).

    Il nostro obiettivo quando abbiamo progettato questo pezzo del Sistema della Conoscenza è stato ancora una volta quello di evitare il grinding ma di farti sentire come se qualsiasi abilità che imparerai sia una piccola avventura - sempre familiare ma mai ripetitiva, sempre degna di essere seguita ma senza mai creare lacune di potere.

    Siamo riusciti a farlo? Continua a leggere e facci sapere!

    PASSO 1: SCOPRI E CERCA
    Quando apri la finestra delle abilità del personaggio per la prima volta, quasi tutti gli incantesimi elencati in ogni scuola sono in uno stato sconosciuto .

    Quando un'abilità è Sconosciuta, il personaggio non ne sa nulla (sorprendente, eh), compresi i suoi effetti e quali sono le attività richieste per sbloccarlo - puoi solo intravedere la sua icona. Come scoprire un'abilità? Gioca e basta! Viaggia, combatti, raccogli, crea - qualunque cosa tu voglia. Non appena esegui accidentalmente una delle attività richieste per sbloccare un'abilità, essa passerà automaticamente allo stato Scoperto .

    Una volta scoperta un'abilità, puoi sapere tutto su di essa: cosa fa, qual è il costo per usarla e, soprattutto, quali sono i compiti che devono essere eseguiti per poter iniziare a studiarla. Alcuni esempi di tali compiti sono:

    • Trova, interagisci o uccidi creature specifiche.
    • Uccidi alcune creature specifiche in un modo unico.
    • Trova, raccogli o raffina una certa quantità di una risorsa specifica.
    • Consuma X unità di un oggetto specifico.
    • Sii colpito X volte da un incantesimo specifico.
    • Esegui una specifica azione di combattimento X volte.
    • Esplora uno o più luoghi del mondo.
    • Riposa in una posizione specifica.
    • Crea unità X di un oggetto specifico.
    • Muori in un modo specifico.

    Le attività di apprendimento delle abilità non richiedono mai di ripetere la stessa azione per ore. Invece, sono progettati per incoraggiarti a esplorare e viaggiare, premiando l'intelligenza e il coraggio, non il tempo trascorso a grindare.

    Tutte le abilità hanno un totale di 6 compiti ad esse associati, ma è sufficiente che tu completi 2 per trasformare la capacità in Ready To Study - e in quel momento inizia la seconda parte del processo di apprendimento.

    PASSO 2: STUDIA L'ABILITÀ
    Quindi hai finalmente la tua abilità pronta per essere studiata. Per iniziare il processo di apprendimento, tutto ciò di cui hai bisogno sono:

    • Una quantità sufficiente di punti conoscenza.
    • Un tomo vuoto della Scuola di Magia o Lotta appropriata.

    I tomi sono oggetti regolari che possono essere creati dai giocatori. I tomi di diverse scuole presentano diverse procedure da creare, come alcuni sono fatti di pergamena, altri di carta e diversi richiedono risorse uniche oltre al loro materiale di base. Possono essere scambiati liberamente tra giocatori.

    Quando hai il tuo tomo ed abbastanza punti conoscenza, puoi iniziare il processo di apprendimento: i punti sono consumati e il libro è inscritto, rimosso dal tuo inventario e aggiunto ad una delle Slot di apprendimento del tuo personaggio - se ne hai almeno uno in uso. Una volta avviato, un processo di apprendimento non può essere interrotto e continua anche quando il tuo personaggio è offline. Il titolo inscritto scompare quando l'apprendimento è stato completato.

    Questo è tutto! Ora devi solo aspettare che il processo di apprendimento finisca per poter usare l'abilità. Il tempo totale richiesto dipende da diversi fattori (come il tipo di abilità e le caratteristiche del personaggio), e può essere reso più breve giocando attivamente al gioco (ad esempio consumando tipi speciali di risorse commestibili).

    Sotto puoi vedere come appare un incantesimo già appreso al livello 1: il terribile Sun Strike di Axii, della School of Invocation!

    alt text

    C'È PIÙ DI UN LIVELLO!
    Nei paragrafi precedenti, abbiamo trattato il processo che trasforma un'abilità sconosciuta in Scoperta, pronta per l'apprendimento e infine utilizzabile. Le abilità, tuttavia, non sono pensate solo per essere apprese una volta, dal momento che presentano fino a 3 livelli di potenza! Completando solo 2 compiti di un'abilità Scoperta è possibile studiare una capacità di livello 1. Dopodiché, è necessario avere almeno 4 attività completate per studiarlo a livello 2 e 6 attività completate per studiarlo al livello 3.

    I diversi compiti di apprendimento della stessa abilità sono solitamente bilanciati in modo tale che il completamento di una coppia può essere fatto di solito nel tuo pianeta, mentre il completamento di tutti e 6 richiede quasi sempre di viaggiare su altri pianeti. Studiare livelli più alti richiede anche tomi vuoti più complessi realizzati con risorse esotiche e strumenti sofisticati - quindi ci aspettiamo che siano un elemento comune nel commercio dei giocatori.

    Analogamente a quanto abbiamo detto sui talenti, non devi preoccuparti che il livellamento delle abilità possa creare un divario di potere troppo ampio tra nuovi giocatori e veterani. Certo, livellare un'abilità aumenta la sua potenza - sia essa un effetto più forte, una maggiore durata, un cooldown ridotto e altro. Tuttavia, sono sempre piccole differenze, per lo più interessanti a livello competitivo. Le abilità di livello 1-2 sono più che sufficienti per creare build efficaci per PvE e PvP casuali.

    IL PROSSIMO EPISODIO

    Questo articolo spiega tutto su come funziona la progressione dei personaggi in Fractured - speriamo che ti sia piaciuta! Tuttavia, siamo consapevoli di aver menzionato così tante altre cose che potrebbero aver solleticato la tua curiosità e sicuramente non vogliamo lasciarti con troppe domande in sospeso.

    Pertanto, nella prossima feature Spotlight riveleremo:

    • La fase di riposo : ricostruisci di nuovo il tuo eroe e scopri come Fractured miscela la progressione di un vero MMO con la rigiocabilità e l'immediatezza di un MOBA.
    • Attributi dei personaggi : cosa fanno e perché la creazione del personaggio è così importante in Fractured.
    • Le scuole di Magia e Combattimetno: come sono classificate le oltre 400 abilità su Fractured?

    A presto e, come sempre, non dimenticarti di farci sapere la tua voce sui nostri forum e social community!
    (grazie a game-icons.net per le icone segnaposto utilizzate in questo post)


    Spero di esservi stato utile quindi lasciate un bel like al post! Grazie, Finland.



Copyright © 2023 Dynamight Studios Srl | Fractured