🔍 Traduzione | Notizie | 29 agosto 2017 alle 24:13


  • TF#10 - CONSUL

    alt text

    FEATURE SPOTLIGHT #2 - UNIVERSO, PIANETI E VIAGGI

    29 agosto 2017 alle 24:13

    Unisciti a noi in questa sbirciata all'universo di Fractured e come ci si sente a viaggiare all'interno e tra i suoi mondi.


    Ciao, compagno di giochi ed appassionato di MMO! La pausa di agosto è finalmente finita - benvenuti al secondo attesissimo Feature Spotlight su Fractured!

    Se sei stato con noi per un po', dovresti ricordare la nostra prima rivista per sviluppatori - Three Races, Three Gameplays - in cui abbiamo spiegato come vogliamo rivoluzionare il concetto di "razza" nel genere MMO e usarlo per soddisfare le esigenze di giocatori pacifici/cooperativi e aggressivi/competitivi allo stesso modo. Se non l'hai già verificato, ti suggeriamo caldamente di farlo ora , poiché è un preambolo necessario di ciò che stiamo rivelando oggi.

    Nella prima parte di questa discussione, descriveremo l'universo di Fractured più in dettaglio - come è nato, come appare oggi, e quali sono le caratteristiche dei suoi tre pianeti Arboreus, Syndesia e Tartaros.

    Nella seconda parte, sveleremo le eclissi, eventi ricorrenti che hanno un enorme impatto sulla vita dei demoni e degli umani.

    Ultimo ma non meno importante, discuteremo l'idea del "viaggio" in Fractured e lasceremo alcuni suggerimenti riguardo gli elementi di sopravvivenza che esistono nel gioco.

    Pronto? Scopriamoli insieme!

    IL SISTEMA ELYSIUM

    Dopo la Frattura, l'Unico Pianeta, Elysium, fu diviso in tre mondi che dovresti già conoscere: Arboreus, Syndesia e Tartaros. Messi in moto dalla stessa magia che li ha creati, hanno iniziato a girare intorno al sole, dando vita a un sistema solare appropriato che doveva essere conosciuto come il Sistema Elysium.

    Come ci si potrebbe aspettare, la quantità di energia magica richiesta per eseguire la Frattura era oltre ogni immaginazione e impossibile da imbrogliare senza errori, nemmeno dagli stregoni dotati di poteri quasi divini. Quando Elysium fu fatto a pezzi, innumerevoli frammenti della sua stessa massa furono dispersi nell'universo, alcuni piccoli come una piccola collina, altri grandi come un'intera regione dei pianeti. Col tempo, trascinati dalla gravità del sole, iniziarono ad aggregarsi nello spazio tra l'orbita di Arboreus e quella di Syndesia e Tartaros - e così si formò l'Anello di Elisyum.

    CICLI TEMPORALI

    La scelta di avere un sistema solare adeguato non è casuale, in quanto ci offre non solo un ambiente perfetto per sviluppare tre diverse esperienze di gioco, ma apre anche una miriade di possibilità per introdurre meccaniche di gioco impegnative come i cicli stagionali e eventi legati alla posizione dei pianeti e all'esplorazione degli asteroidi. Quest'ultimo è piuttosto un grande capitolo in sé, e avrà un'intera serie di spot dedicati a questo.

    Quando si tratta dei cicli temporali dei tre pianeti, il loro comportamento è abbastanza simile: 1 giorno (una rotazione completa del pianeta attorno al suo asse) dura all'incirca tanto a lungo su Arboreus quanto su Syndesia e Tartaros, e così fa 1 anno (una rotazione completa del pianeta attorno al sole). Sotto puoi trovare una tabella che mostra la durata di diversi cicli temporali in Fractured rispetto ai tempi reali.

    #TEMPO REALE	        TEMPO IN GIOCO
     2 ore	                1 giorno
     2 giorni	        1 mese
     1 settimana	        1 stagione
     1 mese	                1 anno
    

    I cicli giorno/notte si comportano in modo realistico su ciascun mondo, con metà della superficie di un pianeta in tempo di giorno e l'altra di notte, l'alba e il tramonto si muovono agevolmente lungo la superficie. Le stagioni agiscono in modo simile, essendo opposte nei due emisferi, ma meno evidenti all'equatore, dove le temperature sono più o meno costanti.

    PIANETA DEGLI UOMINIBESTIA: ARBOREUS

    alt text
    Arboreus è il più grande pianeta dell'Elysium Ring, con una superficie due volte più ampia di quella della Syndesia - sebbene l'area dei continenti sul livello del mare sia approssimativamente equivalente a quella degli altri pianeti. Oltre ad essere il più grande, si trova anche più lontano dal sole, viaggiando sulla stessa orbita che un tempo apparteneva all'Elysium. Nonostante la sua distanza dalla stella, l'atmosfera umida di Arboreus gli permette di essere un mondo caldo e verdeggiante , coperto da fitte foreste e pianure di erba verde lussureggiante, attraversato da fiumi e laghi in abbondanza.

    Rispetto alla Syndesia e al Tartaros, Arboreus è il pianeta che più assomiglia al padre Elysium, soprattutto perché è l'unico che conserva ancora l' energia primordiale dell'Elysium , che si manifesta in depositi sempre crescenti di cristalli magici , ambita da tutte le creature del Sistema .

    I cristalli non sono l'unica risorsa su Arboreus che suscita l'avidità delle persone che non la abitano, comunque. Il pianeta è ricco di legno , pietra e minerali , sebbene gli uomini delle bestie di solito non si interessino alle miniere e ai fabbri. In effetti, le case degli uomini bestia sono per lo più fatte di legno, mentre la pietra è solitamente tenuta per erigere edifici pubblici.

    Dopo la frattura, Arboreus fu messo sotto la protezione di tre dei Sei Dei: Elysium , che si pensa sia la fonte dell'energia primaria di Arboreus; Tyros , dio della luce e della giustizia; Nelena , dea della foresta e madre di tutti gli uomini bestia.

    PIANETA DEI DEMONI: TARTAROS

    alt text
    Tartaros è il più piccolo di tutti i pianeti dell'Elysium Ring. Nonostante le sue dimensioni, la sua superficie calpestabile è simile a quella di Arboreus e Syndesia, poiché è per lo più coperta da terra. È un mondo caldo e arido , afflitto da una costante attività vulcanica e scarso in risorse commestibili.

    La pietra è comune su Tartaros - arenaria, granito e ossidiana in particolare - e frequentemente utilizzata dai demoni per erigere gli edifici delle loro città empie. I metalli oltre al ferro sono rari, ma le armi di quest'ultimo hanno già preso la vita di migliaia di creature, a Tartaros e fuori.

    A causa della mancanza di acqua , l'agricoltura è praticamente irrealizzabile su Tartaros, che costringe i demoni a procurarsi la maggior parte del loro cibo dando la caccia alle temibili creature che abitano il pianeta. Se i demoni sarebbero interessati all'agricoltura è comunque dubbio, considerando che la pazienza non è propriamente una virtù - se hanno qualche virtù, cioè.

    I demoni di solito indossano abiti fatti di pelle ricavata dalla pelle delle loro prede, dal momento che anche le piante selvatiche sono rare da trovare - e quando possono essere trovati, sono adatti solo per essere raccolti per legno o fibre dure per creare spaghi e corde .

    Dopo la frattura, Tartaros divenne la prigione del temibile Babilis , lasciato ad essere l'unico dio a sorvegliare il pianeta e la sua progenie demoniaca.

    PIANETA DEGLI UMANI: SYNDESIA

    alt text
    Syndesia, la culla della civiltà umana, è un pianeta di medie dimensioni , che vanta la più grande varietà ambientale dell'intero anello Elysium. Mentre la mancanza di energia primaria dell'Elysium rende la sua vegetazione non così rigogliosa come quella di Arboreus, è ancora un mondo fertile e ricco di risorse , fornendo condizioni favorevoli per lo sviluppo della razza umana e le sue ambizioni.

    Su Syndesia, gli umani sono sempre impegnati a raccogliere legno e pietra per costruire le loro case e castelli e per estrarre metalli diversi per fabbricare le loro possenti armi e armature. Carbone e petrolio sono anche comuni, e molto amati dagli umani come carburante per le loro industrie e i loro dispositivi tecnologici - una sorta di conoscenza respinta dagli Uominibestia e dai Demoni allo stesso modo. Oltre a ciò, le coltivazioni e i pascoli sono diffusi, portando ad un livello di sfruttamento ambientale che purtroppo non ha eguali.

    Come sempre nell'universo di Fractured, una tale abbondanza di risorse non è equamente diffusa in tutto il pianeta. Alcune regioni sono in generale più ricche, altre più povere, e persino in quelle più ricercate sono difficili da reperire, il che stimola moltissimo il commercio interplanetario.

    Dopo la Frattura, due dei Sei Dei hanno deciso di vegliare su Syndesia: Iridia , dea della fortuna e madre di tutti gli umani, e Galvanos , dio della conoscenza e custode delle nove vie della magia, che ha sempre mostrato un grande apprezzamento per l'umano persistenza e fascino per il progresso.

    ECLISSI

    alt text
    Sin dalla frattura, il destino degli umani e dei demoni è stato inestricabilmente legato a quelli di Syndesia e di Tartaros. Come punizione per aver immerso Elysium nel caos, i due nuovi pianeti sono stati progettati per orbitare attorno a un baricentro comune, dando origine a ciò che in astronomia è noto come sistema binario . Questa peculiare struttura porta i due pianeti a oscurarsi regolarmente a vicenda attraverso lunghe eclissi , che hanno un profondo impatto sulla vita dei demoni e degli umani.

    Non c'è molto da dire sull'eclissi di Tartaros - il tempo in cui il pianeta è ombreggiato da Syndesia. Quest'ultimo non possiede un'aura, non è né buono né cattivo come la razza umana che lo abita, e non getta alcuna influenza su Tartaros durante un'eclissi.

    Interamente diverso è il destino di Syndesia quando il pianeta è oscurato da Tartaros. L'evento, che dura diverse ore in tempo reale , vede il mondo umano afflitto dall'aura demoniaca di Tartaros e il desiderio di Babilis e della sua progenie di gustare il sangue umano. Grazie all'aura, i demoni non subiscono le solite penalità quando percorrono i terreni della Syndesia, conservando tutti i poteri che hanno su Tartaros, e riuscendo a perseguitare gli umani fino a quando l'eclisse non sarà finita.

    Durante i tempi oscuri innaturali, diversi Stargate sono generati sui due pianeti, consentendo ai demoni di invadere senza sforzo la Syndesia. Tali portali possono essere chiusi, ma è un compito incredibilmente faticoso anche per i più grandi eserciti umani, dal momento che le posizioni sono infestate non solo dai giocatori dei demoni, ma anche da demoniaco spawn controllato dall'IA.

    Il più delle volte, l'unica possibilità per gli umani durante un'eclissi è di rinchiudersi nelle loro città e villaggi e cercare di tenere a bada gli invasori, pregando che la lunga notte finisca presto.

    VIAGGIO ED ESPLORAZIONE

    L'esplorazione è una dell'esperienze base su Fractured, fortemente legata alla progressione del tuo personaggio. In Fracured, ti consigliamo di viaggiare in terre lontane per scoprire ogni centimetro del mondo per estrarre tutte le conoscenze nascoste e ampliare le opzioni date al tuo personaggio.

    Ovviamente, un tipo di progressione così unico - tutto parte del Sistema della Conoscenza - richiede di viaggiare più di quello a cui sei abituato in altri MMO - che in genere si riduce a camminare o andare dal punto A al punto B (senza ottenere assassinato mentre il gioco supporta Open PvP). In effetti, su Fractured i meccanismi di sopravvivenza entrano in gioco per rendere le cose più interessanti, richiedendo una maggiore quantità di preparazione più lungo è il viaggio e più estremo è l'ambiente. Diamo un'occhiata a loro seguendo le (mis) avventure di un giocatore che per semplicità chiameremo ... Tu.

    • Cibo e bevande . Inizi il tuo viaggio verso la città più grande del regno. Proprio come combattere, viaggiare accelera il bisogno di nutrirsi. Mentre alcune regioni sono ricche di risorse commestibili e si può sperare di trovare del cibo lungo la strada, questa è piuttosto spoglia e richiede avventure per pianificare saggiamente il viaggio. Apri la tua borsa e ti rendi conto che c'è solo una porzione di hardtack in essa - e questo non è LOTR. Dannazione!
    • Abbigliamento . Questa volta, hai portato con te la quantità perfetta di cibo e acqua e sei sicuro che raggiungerai la tua destinazione con facilità ... ma hai dimenticato che devi attraversare un passo di montagna nel frattempo. Il tuo viaggio finisce con un nuovo ghiacciolo umano sulla strada, ricordando ai viaggiatori che l'equipaggiamento fratturato non ha importanza solo in combattimento.
    • Riposo . Questa volta non ti farai ingannare. Hai cibo in abbondanza, acqua e tutti gli indumenti di cui hai bisogno. Un po 'troppo, infatti. Sei pesante e stai stancando rapidamente. Quando le tue gambe si rifiutano di muoversi, allestisci un letto di fortuna, festeggia in abbondanza e chiudi gli occhi per un sonno da camicia - ma il tuo accampamento zoppo offre poca protezione, così un branco di lupi finisce per banchettare con te. Peccato!

    Come avrete capito dagli esempi sopra, il percorso più sicuro per un nuovo giocatore è quello di spostarsi da una posizione abitata a un'altra, riposare nelle locande locali ed esplorare i dintorni. Una volta che sarai meglio equipaggiato ed esperto nella gestione della natura selvaggia, sarai in grado di creare campi sicuri per fare un sonnellino e immergerti in viaggi lunghi e pericolosi attraverso luoghi remoti.

    Se ti dedichi alla professione di commerciante, le cose diventano ancora più complesse, naturalmente. In fratturato, non c'è un magico "stash" o " bank " che rende i tuoi oggetti facilmente disponibili ovunque tu vada. Puoi guadagnare spazio per immagazzinare i tuoi oggetti in un villaggio, ma tale spazio non è gratuito - e anche se lo sblocchi, ciò che depositi nel villaggio rimane nel villaggio. Dato che il tuo inventario dei personaggi su Fratturato è piuttosto limitato, avrai bisogno di carri per spostare le risorse - il che significa che gli animali li trascineranno, e una scorta appropriata per vedere che la tua taglia non cade nelle mani indesiderate. Questo è ancora una volta un ampio argomento, che verrà ulteriormente approfondito in futuri punti focali.

    TELETRASPORTO

    Un MMO senza viaggi veloci consente di emozionanti avventure open world e garantisce profitti veri per i commercianti, come abbiamo discusso sopra. D'altra parte, dover camminare o percorrere lunghe distanze solo per incontrare i tuoi amici o raggiungere il tuo dungeon preferito può diventare insopportabilmente ingombrante a lungo andare, ignorando quanto sia eccitante il viaggio.

    È possibile superare questa dicotomia apparente? Pensiamo che lo sia! Ecco le tre principali opzioni di viaggio veloce disponibili di Fractured.

    • L'opzione di viaggio veloce più semplice, Gateway sono porte magiche situate in alcuni luoghi chiave di ogni pianeta. Quando ne entri uno, sarai in grado di teletrasportarti istantaneamente su qualsiasi altro Gateway situato sullo stesso pianeta che hai già scoperto viaggiando fisicamente su di esso. Ecco il trucco, però: sarai soggetto a varie limitazioni quando ne usi uno, compresa l'impossibilità di trasportare risorse. Sono una buona opzione per raggruppare più velocemente con i tuoi amici lontani, ma non adatti ai mercanti!
    • Teletrasporto magico . In Fractured, avrai la possibilità di apprendere alcuni incantesimi che ti permetteranno di teletrasportarti in altri luoghi sullo stesso pianeta, soggetti a limitazioni simili a quelle dei Gateway, compresi quali oggetti puoi portare e la necessità di scoprire il prima destinazione. Quando ne lanci uno, sarai prosciugato dalla tua energia e gravemente affaticato per un po 'dopo il teletrasporto. Inoltre, mentre più flessibile dei gateway, l'accesso a determinate destinazioni tramite la magia del teletrasporto non sarà un compito facile.
    • Il modo migliore per viaggiare su altri pianeti, Stargate richiede un grande sforzo di gruppo per essere convocati e non durare a lungo. Dopo averne attraversato uno, il tempo che ti è concesso di rimanere sul nuovo pianeta è limitato e varia in base alla tua razza, al tuo allineamento e alla tua destinazione. I demoni sono un'eccezione degna di nota a questa regola, essendo stati dotati da Babilis della possibilità di viaggiare in altri mondi più facilmente per portare terrore alle altre razze odiate. Tuttavia, le penalità a cui saranno soggetti non sono inferiori a quelle subite dalle altre razze ... ea volte, in realtà peggio.

    Spero di esservi stato utile quindi lasciate un bel like al post! Grazie, Finland.


  • TF#1 - WHISPERER

    Molto interessante davvero, spero che il progetto vada in porto e non si perda per strada come è successo a molti altri.



Copyright © 2023 Dynamight Studios Srl | Fractured