Bilanciamento skill


  • TF#4 - EMISSARY

    Ciao a tutti
    sto seguendo con interesse lo sviluppo di fractured.
    Il mio dubbio è: " Come verranno bilanciate le varie skills del gioco?"
    In base ai punti caratteristica infatti sarà possibile, in teoria, creare classi ibride ci sarà quindi, come accadeva su UO (se qualcuno ha mai giocato), la possibilità di ritrovarsi come nelle ultime espansioni di fronte a personaggi ibridi fortissimi che possono rovinare il bilanciamento del gioco.

    Grazie in anticipo per i chiarimenti


  • TF#12 - PEOPLE'S HERALD

    @j4po Il potere delle abilità dipenderà dagli attributi è la cosa più importante, perché ogni giocatore può imparare tutte le abilità. Di conseguenza lo stesso completamente pompato mago, può utilizzare le abilità corpo a corpo, ma a differenza di questo la guerra i suoi danni/efficacia/qualità abilità sarà ridotto. Durante le fasi di test, gli sviluppatori costituiscono un perfetto equilibrio tra le professioni, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi. Loro come nessuno di noi ha bisogno del nostro sostegno per lo sviluppo di un buon gioco, perché ci ascoltano-giocatori.


    Hello new friend, you might need this (info).


  • TF#9 - FIRST AMBASSADOR

    Ciao @J4po, in fatto penso che saremo tutti ibridi perché potrai usare e scegliere le skill come vuole, dopo una perioda di attesa.

    Dal mio punto di vista, non sono i skill ma le caratteristiche che sono più importante : un fireball con 10 in intelligenza farà meno male che un fireball con 20 intelligenza ^^ Ma anche un pugno con 20 in forza fare più male su un 6 di costituzione e meno male su un 20.

    I skill non hanno livelli, quindi la potenza non cambierà dal livello 1 a 3, ci sarà altri parametri che avranno modificazione (mana, distanze, area...).


  • TF#4 - EMISSARY

    Sì le caratteristiche come su D&D determineranno i modificatori il mio timore è che alcune skill, per via di cooldown bassi o fuori dal gcd diventino "obbligatorie" (sopratutto in pvp) per la costruzione di una build più performante di altre.
    Faccio sempre riferimento a UO perchè il concept di fractured un po' me lo ricorda, ad un certo punto giravano i fireball ninja mage con il colpo che dopo 3 passi insta killava e lo spam di fireball che sì facevano pochissimo danno però castate a spam contribuivano a sciogliere la vita di un pg.
    Ecco vorrei evitare di vedere un bilanciamento skill che porti alla fine ad avere 3-4 build fisse per affrontare i contenuti pve pvp.
    Mi piacerebbe molto avere un approfondimento su questo argomento da parte dello staff.


  • TF#9 - FIRST AMBASSADOR

    @j4po
    Se ho ben capito, ci sarà modificatore bonus/malus basate sulle caratteristiche : un personaggio con un'alta dex sarà più veloce che un altro con meno.
    E come non è (per il momento) previsto di potere cambiare questi attributi, gli attributi sono fondamentale.
    I skill hanno 3 livelli però come l'ho dicevo non si cambierà la potenza. Quindi è possibile che alcune skill diventerà obbligatorie : unbuffing, heal, paralyse... buffing party... è sempre così no ? ma fare un instant kill... hum non penso che sarà cosi, le Q&A in video e le risposte di @Prometheus non andavano in questa direzione. E soprattutto 500 skill sono tante da provare che avere sempre qualcosa da oppore mi sembra impossibile.


  • TF#4 - EMISSARY

    @gofrit di solito le strade sono 2 personaggio verticale con caratteristica di base al massimo per massimizzare i danni e i bonus di "classe" o jack of all trades per buffare il party


  • TF#9 - FIRST AMBASSADOR

    Per me non sono due personaggi ma tre modalità generale :

    • una massimizzazione nel un direzione, tipicamente danni fisiche o magiche con gli effetti deboli.
    • una "Jack of all trade"(JAOT) colla capacità di adattarsi a tutte gli eventi del gioco.
    • una ibrida, ben pensata, centralizzata su due o tre scuole.

    Queste tre sono probabilmente le 3 strade e hanno tutte svantaggi e benefici. Però queste avranno ramificazione... per esempio, in a pvp ci potrà avere un specializzato dex+con versus un JAOT piuttosto magico sul momento con INT+CHA... chi vincerà ? Non lo sappiamo. A questo punto i skill non sono importante ma i punti nell'albero sì e magari la competenza del giocatore 😉

    Prendiamo questo umano (diciamo ibrido perché non e full stat e non e JAOT):

    STR DEX INT CON PER CHA
    17 12 17 17 12 12

    Avrà la possibilità di avere al meno 2x19 o 2x14 o 1x19+1x14 coll'albero quindi e piuttosto versatile e potrebbe essere mago, paladino, guerriero anche un buon arciere, un ibrido guerriero magico o un assassino illusionista a tempo perduto 😉

    Versus

    Un Chadra specializato Arciere/Assassino

    STR DEX INT CON PER CHA
    13 21 10 12 18 7

    Meno versatile avrà probabilmente 23 DEX e 20 PER coll'albero

    La battaglia può essere sulla velocità del Chadra da fare danni sul l'Uomo o i danni magiche del'Uomo sul Chadra in funzione del template usato... quindi 50/50 ma e pure supposizione.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    Comunque sarà tutto più chiaro quando usciranno le abilita, gli scaling dell'equip/Skills e si determinerà un primo meta.


Log in to reply
 

Copyright © 2023 Dynamight Studios Srl | Fractured