Le vostre esperienze video ludiche (online)


  • TF#6 - DIPLOMAT

    Come da titolo, qual'è l'MMO o quali sono gli MMO che più vi hanno "preso tempo" (e quanto..)?
    Cosa vi attira di solito? PvP, PvE, Crafting?


  • TF#3 - ENVOY

    @Tyrrh ciao ! Io ho giocato su ultima online per tanti anni dal lontano 1999.
    Ho girato vari server e in particolare Venus mi e piaiciuto particolarmente per i suoi settaggi pvp e la totale libertà che avevo in quel mondo dove potevo rubare , depredare , e fare incursioni nelle città terremotando e flammando a piacimento qua e là come se non ci fosse un domani 🙂 Poi purtroppo nel 2015 il server bellissimo di Venus 2 è stato chiuso e da quella volta sto valutando alternative mmorpg. Qualche anno fa sono passato a Linkrealms un altro mmorpg che non mi dispiaceva per come era impostato , ma poi purtroppo il progetto non è decollato come molti avrebbero voluto . Un altro giochino a cui ho giocato che mi è piaicuto moltissimo e magicka wizard wars . Il genere di mww è piu o meno un moba con dei controlli tutti suoi . Si controllano 8 elementi e li si combinano per formare diverse magie oppure scudi per ripararsi dalle magie con caratteristiche diverse . si usano i tasti asdfqwer
    un bellissimo gioco in cui chi è esperto può reggere il confronto contro anche 4 giocatori niubbi senza aver bisogno di armature con bonus o armi di livello piu potente ma solo usando la sua esperienza maturata negli anni perchè in realtà tutti hanno lo stesso livello di skill su mww.
    Purtroppo anche mww ha chiuso battenti 😞 ora spero che questo nuovo gioco che verrà assomigli un po ai giochi che ho gia giocato e che prenda spunto un po da ognuno . Un po moba un po mmorpg . senza bisogno di troppo grinding in questo mondo dove molti di noi sono impegnati spero che i gm facciano in modo che il macraggio sia un retaggio del passato dando spazio alla cooperazione per spuntarla nei combattimenti ! questo era mww , meditate gm meditate !!

    @Prometheus esempi di magie con mww
    a=fulmine s=raggio della morte d= roccia f= fuoco q=acqua w= vita e=scudo r=ghiaccio
    combinando asf per esempio si avrebbe dunque un fulmine che comprende elementi della morte e del fuoco
    per ripararsi da questa magie bisgnerebbe usare lo scudo esa oppure esf oppure aef e cmq si verrebbe cmq colpiti da un elemento nonostante le protezioni .
    combinando aff si avrebbe un fulmine caricato per due volte con il fuoco...
    e anche qui per proteggersi bisognerebbe usare eaf per esempio oppure eff
    combinando dff per esempio si avrebbe una roccia infuocata da sparare contro il nemico , per proteggersi bisognerebbe usare edf lo scudo alla roccia cosi impostato farebbe rallentare chi ne fa uso .
    Si possono fare le mine caricate con vari elementi che poi esplodono quando un avversario ci passa sopra. una tattica era infatti sse mine per terra arretrare e fff farle esplodere con il fuoco . Si possono fare i campi di elettricità con il ghiaccio e quindi aer campi elettrici che rallentano gia di loro e il ghiaccio che frena piu tasto sn per lanciare la magia .
    e controbattere con aer tasto centrale per mettersi addosso lo scudo ed essere immuni.
    Cos altro dire ah si la magia lanciata della roccia con il tasto d deve essere caricata con il tasto sn del mouse . e per muoversi si usa il tasto dx tenendolo premuto o cliccando in un luogo per andarci

    usando tutti questi tasti mi veniva male ai polpastrelli dopo un po , ma i comabttimenti erano sempre epici !
    Spero questo nuovo gioco si avvicini come stile a quello appena descritto malamente da me ! http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=511005971


  • TF#6 - DIPLOMAT

    io ho giocato con tizio quissù.. . ma quanto scrive xD
    ho giocato ad ultima online per 3 anni, poi a svariati mmorpg per diverso tempo... e a linkrealms, insieme a werkrug per tutta la durata del gioco. Ora vorrei vivamente vedere questo titolo svilupparsi...


  • TF#6 - DIPLOMAT

    ah... per rispondere alla domanda, il crafting non mi dispiace per fare soldi, ma il pvp lo preferisco anche se non son bravo, il pve è quello che mi riduco solitamente a fare... -.-


  • TF#1 - WHISPERER

    Ciao piacere, io ho iniziato a giocare a Ragnarock online su quello ufficiale di euro-ro, poi sono passato a Lineage2 che mi ha preso molto più del precedente. Poi ho provato una miriade di mmorg. Per un bel periodo ho gicato a Wakfu, gioco a turni online che nel primo anno mi ha preso molto e poi ho abbandonato e poi sono finito su Archeage che ho provato sia 3 anni fa che ultimamente. Archeage mi ha colpito molto sul lato craft e sulla miriade di cose che si possono fare in gioco ma come al solito qualsiasi gioco con il tempo finisce e inizia ad annoiare.


  • TF#10 - CONSUL

    Ciao a tutti, attualemtento sto cercando un MMORPG serio su cui affossarmi per anni ma purtroppo non c'è niente di interessante a cui giocare. Da novembre 2017 faccio il tester di Crowfall (attualmente in pre-alpha) ma non lo definirei un MMORPG piuttosto un FPS ad ogni modo la community non è male e i dev sono molto disponibili,aperti e quantomeno ascoltano molto le idee, le proposte della community. Fino a novembre 2017 ho giocato (per circa 1 anno) ad Albion Online, quindi fasi finali Beta + 5 mesi di versione Release. Che dire avevo buone speranze per quel MMORPG Sandbox Full Loot. Quanti nomi per identificare un gioco eh? ebbene si ma purtroppo era un gioco basato sul grind puro fuori da ogni immaginazione, a livello gameplay sembra fatto apposta per premiare chi ama lo stile PK/Gank che dire se non: non è il mio stile (ho giocato 11 anni a WOW fin dai tempi di Vanilla a fare l'hard core player nei raid). Quindi ritrovarmi in un mondo dove non hai niente da fare ma sei "libero di fare quello che vuoi" non è il massimo. Qualche dungeon da 5-10 min che non portava reward ma permetteva di expare. per il resto era solo sopravvivenza. in 5 mesi sono stato GM e ho tirato su ben 3 gilde tutte sopra i 150 player. Non male eh? peccato che i player duravano 1-2 giorni qualcuno qualche settimana. la tipologia grinda per ore (gioca per ore per ottenere qualcosa) e perdi tutti in 1-2minuti ha fatto scappare tutti gli unici gatti rimasti erano quelli che giocavano solo come ganker pk che andavano ad uccidere coloro che erano meno skillati, o che si facevano open dungeon oppure world boss o addirittura a a grindarsi i player che prediligevano solo il gathering. Non mi è piaciuto era un modo per uccidere la community, troppo di nicchia questo gioco. Dava la possibilità di divertirsi solo a chi amava il pk o il gank mentre a noi amanti della pace (o del non voglio perdere niente) non era vita facile ma nolo noia e stress. Detto questo spero che questo gioco molto simile non prenda certe pieghe. negli anni prima ho giocato ad HOTS ed Overwatch (sin dalle fasi alpha come tester), come ho detto prima 11 anni a wow (dal 2004 al 2015), e svariati altri giochi che non merita menzionare. Attendo con ansia sviluppi su Fractured per vedere che gioco salterà fuori.


Log in to reply
 

Copyright © 2023 Dynamight Studios Srl | Fractured