🔍 Traduzione | Notizie | 1 febbraio 2018 alle 9:58


  • TF#10 - CONSUL

    alt text

    FEATURE SPOTLIGHT # 5 - CREAZIONE DI PERSONAGGI, ATTRIBUTI E RIPOSO

    1 febbraio 2018 alle 9:58

    Scopri oggi come Fractured avvicina i mondi MMO e MOBA offrendo sia scelte significative che flessibilità senza precedenti!


    Ciao, compagno di giochi e appassionato di MMO!

    Nell'ultima feature Spotlight, vi abbiamo dato un punto panoramico sui tipi di abilità disponibili in Fractured e sulle scuole di magia e combattimento. In tal modo, abbiamo menzionato quale attributo influenza il potere di ciascuna scuola tra i sei disponibili.

    Oggi discuteremo ogni attributo in dettaglio - e nel mentre, come la tua scelta di razze e famiglia può influenzare le tue decisioni di assegnazione degli attributi durante la creazione del personaggio.

    Ultimo ma non meno importante, copriremo il pezzo mancante del Sistema della Conoscenza - la fase di Riposo, attraverso cui prende vita il concetto di "ogni giorno un nuovo gameplay".


    CREAZIONE DEL PERSONAGGIO

    La creazione del personaggio su Fratturata consiste in tre fasi principali:

    1. Scegli la tua razza
    2. Assegnazione dei tuoi attributi
    3. Definire lo sfondo del tuo personaggio

    Le scelte che fai in questa fase sono di grande impatto , poiché hanno un forte effetto sul comportamento del tuo personaggio quando si affrontano diverse scuole di abilità e scenari di combattimento. Sono anche persistenti , in quanto non sarà in grado di cambiare la razza del personaggio e la distribuzione degli attributi nel gioco, diversamente da ciò che si può fare con talenti e abilità.

    PASSO 1: RAZZA

    La scelta della razza è la più forte che farai nella tua esperienza su Fractured. Come già descritto nei diari passati, determina su quale pianeta inizi il tuo viaggio e il set di regole a cui sarai sottoposto - qualcosa di molto più grande di quello che probabilmente hai sperimentato in altri MMO.

    Oltre a questo, diverse razze - e famiglie - sono dotate di una serie di vantaggi e svantaggi quali abilità e sfondi unici, modificatori statistici di base e variazioni di attributo, le ultime delle quali sono trattate nel paragrafo successivo.

    Per ulteriori informazioni sulle razze e sui pianeti in cui vivono, ti invitiamo a dare un'occhiata al primo e al secondo Feature Spotlights sul nostro blog dev.

    PASSAGGIO 2: ATTRIBUTI

    Una volta che hai selezionato la tua razza, è ora che decidi come impostare i tuoi attributi principali: Forza, Destrezza, Costituzione, Intelligenza, Percezione e Carisma.

    Per i principianti, ti viene assegnata una serie di Punti Creazione che possono essere distribuiti tra i sei attributi: 100 se il tuo nuovo eroe è un Uomobestia o un Demone, 120 se Umano. I Punti Creazione possono essere spesi per aumentare i tuoi attributi dal loro valore minimo di 6 fino al loro cap, che normalmente è 18 ma può cambiare in base alla razza e alla famiglia del personaggio. Se il valore di un attributo è inferiore a 10 , subirai malus a tutte le statistiche ad esso correlate - è per questo che è conveniente rilanciare fino a 10, in particolare per i giocatori inesperti.

    alt text

    Per esempio, diciamo che hai selezionato un personaggio Uomobestia della famiglia Nheedra - una razza forte, ma piuttosto lenta nei riflessi e non la più adatta ad incantare gli altri (è un orso, dopo tutto ...). Sei quindi in grado di aumentare la tua Forza e Costituzione fino a 20, ma la tua Destrezza e Carisma solo fino a 16.

    Tuttavia, qui c'è un'importante presa: la relazione tra Punti Creazione e attributi non è 1:1 ! Al contrario, maggiore è il livello di incremento di un attributo, maggiore è il numero di Punti Creazione da spendere. Inoltre, ogni razza e famiglia (oltre agli umani) ha un'affinità con un attributo specifico (evidenziato in blu nella tabella sopra), il che rende più facile aumentare tale attributo.

    alt text

    Mentre l'affinità e i limiti potrebbero sembrare rilevanti solo per i nerd, non lo sono. La maggior parte dei bonus dati da un attributo crescono in modo esponenziale con il punteggio dell'attributo, ovvero i punti assegnati da 20 a 25 sono molto più efficaci dei punti assegnati da, diciamo, da 10 a 15, rendendo così significative le variazioni di cap. Inoltre, il raggiungimento di un punteggio naturale di 20 con ciascun attributo concede un bonus unico aggiuntivo al personaggio.

    Qual è il punteggio naturale di un attributo? È la somma del tuo punteggio di base, definito alla creazione del personaggio, oltre ai punti provenienti dai talenti . In effetti, ogni ramo dell'albero dei talenti contiene talenti che assegnano un totale di +2 a un attributo specifico. Così ci sei - anche un povero Umano che non gode di modificatori al CAP può arrivare al 20!

    PASSAGGIO 3: SFONDO

    In questo ultimo passaggio, puoi scegliere il passato del tuo personaggio. Ogni tipo di background ti concede un diverso set di abilità già appreso al livello 1, oltre a alcune ricette di crafting e attrezzature di partenza conosciute.

    Una cosa che vale la pena notare è che tutti i background dei personaggi disponibili sono predefiniti : non è possibile scegliere le abilità esatte, le ricette e le attrezzature che già conosci/possiedi. Questa scelta è stata presa per far sì che i nuovi eroi inizino sempre con una serie di abilità e equipaggiamenti che si uniscono in modo corretto tra loro, consentendo ai nuovi giocatori di avere un'esperienza di gioco precoce più efficace. Una volta che il tuo personaggio impara nuove abilità e ottiene punti talento, il suo background non sarà più significativo in ogni caso.

    Per ulteriori informazioni sull'abilità di apprendimento, i talenti e la crescita complessiva dei personaggi, controlla l'ultima feature Spotlight sul Sistema della Conoscenza.


    ATTRIBUTI DEL GIOCATORE

    I seguenti paragrafi trattano l'effetto di ciascuno dei sei attributi in breve.

    Per ulteriori informazioni su quali tipi di abilità influenzano in dettaglio, dai uno sguardo ai riflettori Skills & Spells Galore!

    FORZA

    La forza è una misura del potere fisico grezzo del tuo personaggio, che determina quanto può essere colpire forte con attacchi in mischia , quanto peso può portare, la tipologia di armatura di base , la sua capacità di intimidire le altre creature e di rompere gli oggetti. Garantisce inoltre un bonus significativo alla vita massima e viene utilizzato come requisito per equipaggiare armature pesanti e armi.

    Raggiungere un punteggio di 20 Forza conferisce al personaggio una straordinaria e potente spinta al danno in mischia.

    La forza è l'attributo principale per i forti combattenti dal corpo a corpo che vogliono infliggere il maggior danno nel gioco, essere in grado di impugnare armi di grandi dimensioni o tenere in mano enormi armi a due mani.

    Un personaggio fortemente focalizzato su Forza vuole terminare una battaglia il più rapidamente possibile con una piccola quantità di colpi devastanti, sbalorditivi e abbattendo i suoi avversari, specialmente perché spesso mancano le risorse fisiche e mentali per sostenere lunghe battaglie.

    DESTREZZA

    La destrezza è una misura della velocità , della leggerezza, della furtività e del gioco di mani del tuo personaggio, che ne determina la precisione e l'evasione , i cooldown delle abilità legate al combattimento e alla mobilità, la possibilità di infliggere colpi critici, la furtività delle sue azioni e le sue abilità con trappole e lockpicks.

    Raggiungere un punteggio di Destrezza pari a 20 conferisce al personaggio una straordinaria e potente spinta alle skill di evasione.

    La destrezza è l'attributo principale dei combattenti agili e dei personaggi furtivi che indossano attrezzature leggere per impedire alle armature di interferire con le loro capacità di combattimento e impugnare (o brandire) armi piccole e veloci.

    I personaggi fortemente focalizzati sulla Destrezza possono evitare i colpi critici mentre li infliggono con precisione chirurgica sui loro avversari. Reagire rapidamente a qualsiasi situazione è la chiave del loro successo - e hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per farlo in modo efficace.

    INTELLIGENZA

    L'intelligenza è una misura delle capacità di apprendimento e del potere magico di un personaggio, determina la sua memoria, la sua capacità di comprendere oggetti non identificati , l'intensità e il cooldown dei suoi incantesimi, la sua capacità di persuadere le persone con logica e naturale resistenza alla magia. Determina anche il valore massimo di mana e il suo tasso di rigenerazione.

    Raggiungere un punteggio di Intelligenza di 20 dà al personaggio un significativo impulso alla rigenerazione del mana.

    Anche se l'intelligenza è un requisito ovvio per gli aspiranti maghi, non è saggio non portarlo a un punteggio di almeno 10 durante la creazione del personaggio, ignorando il tipo di eroe che stai cercando di costruire. Questo perché l'intelligenza gioca un ruolo chiave nell'apprendimento di nuove abilità più velocemente e consente a un personaggio di memorizzare più abilità contemporaneamente, come spiegato nel prossimo capitolo.

    I trucchi magici e gli incantesimi rappresentano la piena estensione del potere offensivo e difensivo di uno stregone, rendendo particolarmente utile l'accresciuta memoria data dall'Intelligenza. Inoltre, un pool di mana affidabile può fare la differenza tra successo e sconfitta, specialmente perché i maghi potenti solitamente ottengono i loro poteri sacrificando la maggior parte della loro forza fisica.

    COSTITUZIONE

    La costituzione è una misura del fisico e della resistenza di un personaggio, che determina la sua naturale resistenza ai veleni e agli elementi naturali, quanto può portare e la risposta del suo corpo alle pozioni . Determina anche la sua quantità massima di vita .

    Raggiungere un punteggio di Costituzione di 20 dà al personaggio la capacità di rigenerare lentamente la Vita nel tempo senza un intervento esterno.

    Dato l'impatto della Costituzione sulla resilienza del tuo personaggio, è anche raccomandato di non abbassarlo troppo, a meno che tu stia pianificando di essere in grado di difenderti altrimenti con mezzi magici.

    Anche i combattenti che desiderano potenziare i loro poteri con intrugli alchemici traggono vantaggio in modo significativo da un alto punteggio di Costituzione, che non solo aumenta l'effetto e la durata della maggior parte delle pozioni, ma conferisce al personaggio una naturale resistenza agli effetti collaterali negativi dei più potenti.

    PERCEZIONE

    La percezione è una misura dell'accuratezza e delle capacità di osservazione di un personaggio, che determina le sue possibilità di segnare i colpi critici e il danno che fanno, la sua precisione, la sua capacità di identificare istintivamente gli oggetti, individuare creature nascoste , trappole e tesori e trovare preziose risorse durante la raccolta.

    Raggiungere un punteggio di Percezione pari a 20 conferisce al personaggio un notevole impulso alla sua valutazione di precisione.

    Alcune persone hanno bisogno di anni di studio e pratica, altre semplicemente lo capiscono naturalmente ... L'istinto, la vista acuta e l'acuta intuizione sono essenziali per i cacciatori di taglie, i ranger e gli assassini. I loro sensi conferiscono loro una naturale competenza con la maggior parte delle armi e tecniche di combattimento e consentono loro di identificare rapidamente i migliori oggetti e oggetti magici tra i tesori non reclamati e i cadaveri delle loro vittime.

    CARISMA

    Il carisma è una misura della leadership e delle abilità mentali di un personaggio, che determina la quantità di animali domestici e compagni che può controllare contemporaneamente, la sua capacità di incantare le altre creature e la sua affinità con le abilità mentali, che aumenta il danno psichico e la resistenza psichica. Garantisce inoltre un moderato bonus all'identificazione degli oggetti, rende le interazioni con gli NPC più facili e più efficaci e determina la fortuna di base del personaggio.

    Raggiungere un punteggio di carisma di 20 dà al personaggio una spinta significativa alla sua fortuna.

    Alcuni dicono che la fortuna è cieca, ma conoscere se stessi e avere fiducia nelle proprie capacità spesso aiuta molto! Il carisma è usato dai capi e dai re per crescere tra la gente, dai menestrelli per trasmettere emozioni alle anime del loro pubblico, dagli imbroglioni per ingannare le loro vittime con le illusioni e dai formatori per guadagnarsi il rispetto dei loro animali domestici.

    Quando le probabilità tra la vita e la morte dipendono dal lancio di un dado, Charisma fa la differenza, distorcendo l'equilibrio verso il miglior risultato.


    RI-COSTRUIRE IL TUO PERSONAGGIO

    Come già spiegato nel nostro primo diario sul Sistema della Conoscenza, il tuo personaggio può finalmente apprendere tutte le abilità disponibili nel gioco, ma gli è permesso solo di usare un sottoinsieme allo stesso tempo.

    Questo limite è dove Fractured si avvicina di più con il genere MOBA , permettendoti di plasmare un diverso "eroe" prima di imbarcarti in qualsiasi tipo di avventura per affrontare meglio lo scenario che stai per affrontare o trovare il posto giusto nel party dei tuoi amici .

    In questo capitolo, discuteremo di come questa funzionalità è implementata nella pratica delineando i suoi due meccanismi fondamentali: il riposo e la memorizzazione.

    RIPOSO

    La meccanica a riposo è abbastanza semplice. Quando inizi una fase di riposo, il tuo personaggio si siede a terra e ti viene presentato un menu attraverso il quale puoi riassegnare i tuoi punti talento e scegliere gli incantesimi e le abilità che desideri memorizzare per la tua prossima avventura. La quantità di abilità in memoria non è fisso, ma è influenzato positivamente dall'intelligenza del tuo personaggio.

    Riposare non comporta tempi di attesa forzati - una volta che hai preso le tue decisioni, basta confermarle e il tuo eroe sarà pronto a partire. Inoltre, avrà recuperato tutta la sua Resistenza, Vita e Mana, e sarà purificato da tutti gli effetti di stato negativi (oltre alle maledizioni a lungo termine).

    Non c'è limite alla quantità di fasi di riposo che puoi svolgere in un giorno - ma ovviamente perderebbero tutta la loro importanza strategica se ne avessi una in qualsiasi momento! Questo è il motivo per cui puoi riposare solo in un luogo sicuro dove il tuo personaggio può sedersi di fronte ad un fuoco , sia esso la tua casa, la dimora di un amico, una taverna pubblica o persino un vero e proprio fuoco da campo temporaneo.

    MEMORIZZATO CONTRO ABILITÀ NELLA HOTBAR

    Come abbiamo spiegato sopra, la quantità di abilità che puoi memorizzare durante una fase di riposo non è fissa. Ciò significa che il loro numero può essere maggiore di quello che si adatta all'abilità hotbar nella parte inferiore dello schermo! Come sei in grado di usarli tutti in combattimento, allora?

    Beh, non puoi - non allo stesso tempo almeno, dal momento che gli incantesimi nella tua hotbar sono gli unici che puoi effettivamente lanciare. In qualsiasi momento quando sei fuori combattimento , tuttavia, puoi estrarre un'abilità dalla hotbar e sostituirla con una memorizzata di tua scelta. Questa operazione non è limitata in quanto le fasi di riposo - è sufficiente non essere realmente nel mezzo dell'azione!


    IL PROSSIMO EPISODIO

    Ora che abbiamo finito con il Sistema della Conoscenza e con tutte le sue sfumature, è giunto il momento di passare a un argomento completamente diverso - un altra cosa che gioca un ruolo importante nell'esperienza su Fractured: costruzione, gestione e conquista della città!

    Poiché l'intero argomento è tanto vasto quanto il Sistema della Conoscenza, sarà probabilmente suddiviso in due o tre diversi riflettori, che coprono argomenti come:

    • Aree inabitabili : dove puoi costruire, e cosa?
    • Città : città infestate, rovinate, non reclamate e rivendicate.
    • Conquiste : massicci assedi o battaglie in campo aperto?
    • Organizzazione : mantieni la tua città in modo corretto!

    A presto e, come sempre, non dimenticare di farci sentire la tua voce sui nostri forum e social media!


    Spero di esservi stato utile quindi lasciate un bel like al post! Grazie, Finland.



Copyright © 2023 Dynamight Studios Srl | Fractured