📊 Sondaggio | Quali errori (passi falsi) non dovrebbero fare gli sviluppatori?


  • TF#10 - CONSUL

    Ciao a tutti, vorrei fare un post costruttivo per capire cosa pensa la community italiana su Fractured. Quindi cosa vi aspettate che non facciano gli sviluppatori? che strada vorreste che non perseguissero? L'ultimo gioco a cui ho giocato è stato Albion Online quindi spero di non vedere scelte simili svilupparsi anche qui, nel corso degli anni :). Lascio a voi la parola. (design/meccaniche/gamplay/obbiettivi/endgame/etc)

    NB. è una sorta di: non vorrei che facessero questo e quello e perchè 😉

    Se volete dire la vostra in inglese fatelo QUI


  • TF#4 - EMISSARY

    Arrivando da un gioco come archeage, posso dire che l'errore che non vorrei di sicuro ritrovare è un sistema economico di gioco poco stabile. si possono aggiungere tutte le meccaniche immaginabili ma se non vi sarà un seria struttura economica il gioco finirà per collassarsi su se stesso in massimo 6 mesi e si aggiungerà ad una lunga schiera di giochi defunti. Contando dunque che è un sandbox spero anche i punti lavoro da utilizzare per craft, farm e grind che permetta cosi di ridurre l'efficacia degli utilizzatori di bot.

    P.s. spero che l'endgame sia formato dalla parte pvp (castle siege o altro) e da una parte pvx con world boss che spawnino ad orari prefissati (es 18:00 di ogni giorno)


  • TF#10 - CONSUL

    Per il discorso BOT ci sono soluzioni molto facili come forzare l'utilizzo del gioco non in modalità finestra (non windowed) ma a schermo intero (full screen). Seguito da un launcher che lavori in background per vedere se vengono aperti altri programmi in modalità finestra, di conseguenza chiusura del gioco, se recidivi ban!


  • TF#4 - EMISSARY

    leggevo in un altro topic anche del possibile problema dei gold seller, non è stato mai testato ma era tra le idee di un ex-progetto, la creazione di un mercato gold internamente gestito.
    Il player interessato alla vendita di gold può decidere di destinarne una somma al mercato, che viene totalmente controllato dai moderatori, che fungono da garanti e controllori ed hanno la possibilità di decidere quanta moneta e quando immettere in circolazione moneta di gioco (gold) in proporzione alla crescita della community e alla totalità dei gold in circolazione.
    I player riceveranno il proprio ritorno economico reale, durante ogni singola transazione in proporzione, in tal modo se si presenterà un abuso di tale sistemi i moderatori saranno in grado di rilevare chi sono i maggiori esponenti ed effettuare un controllo diretto, se le loro azioni risultano fraudolente o meno.
    Tale meccanismo risulta però utilizzabile con la totale disabilitazione dello scambio di gold da un giocatore all'altro.
    L'unico moto per aggirare tale meccanismo e attraverso lo scambio gold oggetto senza valore, che può essere però tenuto a debito controllo salvando le registrazioni delle transazioni giornalieri e facendone un controllo, circa 20m con appositi filtri.
    Riguardo l'acquisto vi può essere imposto un limite mensile di acquisti e su ogni transazione si può aggiungere un imposta di transazione da destinare allo sviluppo.

    Ho gia visto vari giochi provare ad utilizzare, controllori in gioco, segnalazioni da parte dei player anche dietro remunerazioni in gioco ed è sempre stato inutile


  • TF#10 - CONSUL

    I gold seller si metterebbero a vendere gold al mercato non cambierebbe niente ;). ma di base avevo startato quel post perchè spesso succede che: quando gli sviluppatori bloccano la possibilità di fare i goldseller in game loro per ripicca si vendicano con attacchi DDoS ;).


  • TF#4 - EMISSARY

    sarebbe il tutto regolamentato ed in ogni momento bloccabile, per i ddos l'unica soluzione e dossare chi ti dossa o fargli pensare che stia dossando il server giusto ^ ^
    Se no creiamo un corpo speciale per la caccia e il pk giorno e notte dei gold seller ^ ^

    P.s ho aperto le emoticons, amo chi ne ha messe cosi tante ❤


  • TF#10 - CONSUL

    @fame said in 📊 Sondaggio | Quali errori (passi falsi) non dovrebbero fare gli sviluppatori?:

    sarebbe il tutto regolamentato ed in ogni momento bloccabile, per i ddos l'unica soluzione e dossare chi ti dossa o fargli pensare che stia dossando il server giusto ^ ^

    P.s ho aperto le emoticons, amo chi ne ha messe cosi tante ❤

    Dovremmo capire quanto influiranno i "gold" nella vita quotidiana su fractured e come saranno i prezzi di ogni singola cosa. L'importante è che non si possa trasformare gold in valuta per comprare cose sullo shop o soldi veri ;). per i DDoS se la devono vedere loro ma era cosa buona e giusta mettere la pulce perchè succederà 😉

    PS. per le emoji hehehe funzionano come su discord 😉


  • TF#10 - CONSUL

    ah si tornado al discorso mercato full gestito dai player mi ricorda il sistema che aveva Diablo 3 agli inzi dove potevi vendere qualsiasi cosa per soldi veri, ma non ha funzionato o per meglio dire ne hanno abusato troppo ed è stato rimosso 😛


  • TF#4 - EMISSARY

    mh... e lokkare il prezzo degli oggetti basandolo sull'algoritmo di loot (variazione massima +20% e -20%)? l'unico problema che mi viene in mente, si evidenzierebbe quando un determinato bene viene quasi fatto svanire dal mercato, in quel caso il prezzo dovrebbe aumentare alle stelle, ma in tal modo non potrebbe
    sempre considerando l'impossibilitò di scambiare gold direttamente tra i player


  • TF#10 - CONSUL

    Valuta reala in game non è da implementare. Con i soldi veri dovrebbero far si che tu posso comprare solo cose cosmetiche. Oppure ma è un arma a doppio taglio vendere gold dallo store ma abolire il trade dei gold. In questo modo si assicurerebbero di essere loro gli unici a vendere i gold visto che non si potrebbe tradare soldi.


  • TF#4 - EMISSARY

    @finland nono negli ultimi commenti intendo valuta di gioco, i classici gold di tutti i giochi. comunque mi hai reso piu chiaro la strada che si vuole percorrere e mi piace


  • TF#10 - CONSUL

    Semmai volessi passare dalla parte dei buoni. Potrei sempre considerare l'idea di ospitarti in gilda 😛


  • TF#10 - CONSUL

    Ecco i miei timori che si fan più concreti. Certi soggetti (che dovrebbero farsi ricoverare in un manicomio) cominciano a mostrarsi! Coloro che voglio solo rovinare il gameplay degli altri quindi pkers/gankers/griefers (chiamateli come volete), player subdoli che giocano solo per distruggere una gilda (scammando/spionaggio/etc) o semplicemente infastidendo un player per il puro gusto di farlo (ucciderlo/spingerlo ad incazzarsi/a quittare un gioco), una sorta di bullismo dalla quale loro traggono giovamento. Spero vivamente di non vedere situazioni simili. Spero che le meccaniche di gioco siano strutturate in modo da non permettere exploit.

    Ultimamente si era animato un thread riguardante un sistema di taglie per catturare/uccidere chi compie crimini in cambio di una ricompensa. Idea fantastica se non fosse per qualche persona fuori dal comune che non si accontenta perchè non trova divertente uccidere chi gioca come assassino/bandito/ladro/spia. Loro vorrebbero un sistema per mettere delle taglie anche su chi non ha fatto niente solo per puro divertimento (bullismo).

    Perchè vi sto dicendo tutto questo? Per farvi capire che persone ci sono in giro, cosa pensano e cosa vogliono fare nel gioco. Ma questi sono i cancri che fan scappare i player nella maggiore o quasi esclusiva parte dei casi.

    I combatto il bullismo. Fatelo anche voi!


  • TF#1 - WHISPERER

    1. Dovrebbero evitare di fare il passo più lungo della gamba e concludere il gioco entro tempi umani, altrimenti si rischia che diventi vecchio senza aver mai visto la luce. Odio titoli che rimangono in sviluppo per anni e anni e poi escono (se escono) e sono già superati.
    2. Avere contenuti end-game solidi.
    3. Dovrebbero evitare di avere bug.

  • TF#10 - CONSUL

    Hanno appena cominciato a svilupparlo quindi qualche anno ci sta. Anche le case famose ci mettono un sacco.

    Per i bug tutti i giochi ne hanno, chi più chi meno.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    basta che guardano le cazzate che ha fatto albion online


  • TF#10 - CONSUL

    @vicious ci sono due filosofie di cazzate fatte su albion. Non sperare che sia un gankbox 😉 perchè non lo sarà.


  • TF#8 - GENERAL AMBASSADOR

    @finland fare un mmo basato su 5 vs 5 è stata la cazzata di albion, masse di centinaia, migliaia di giocatori che grindavano per cosA? per un pvp meaningless in giro x il mondo a dungeon?

    Albion manca di una sovereign warfare inclusiva, non si puo runnare gilde di 200 persone dove giocano in 10 nelle gvg e gli altri lavorano per quei 10...


  • TF#10 - CONSUL

    @vicious ha sbagliato tutto albion. In primis a non dare spazio ad una player base ampia pvers. Expeditiin erano inutili. Gli open dungen troppo affollati. Un leveling a gear in un gioco full loot. siege inesistenti. Di buono su fractured le cose sono divise per pianeti. Se sei demon puoi conquistare solo su tartaros ma puoi raidare syndesia. Se sei human puoi su entrambi i pianeti. Arboreus non è sigiabile ne raidabile.

    Di mio mi ero rotto il cazzo di grindare per fare zerg no sense. Qua per lo meno non ci sono livelli ne di gear ne di personaggio. E l equip non influirà sul combat quindi molto più accessibile chi vuole fare solo pvp ma meno intrigante per gankers e griefers. E devo dire che sono felice. Io lo vedo come un moba openworld


  • TF#1 - WHISPERER

    Content di ragnarok online e siete apposto



Copyright © 2023 Dynamight Studios Srl | Fractured